Cubase - Problema visualizzazione Channel Strip

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

      Cubase - Problema visualizzazione Channel Strip

      Ciao a tutti.

      Di tanto in tanto, non so per quale motivo, Cubase (ver 7.5) decide di resettare alcune impostazioni, tra cui in genere i colori dei meter, i path dei plug-in, gli shortcuts e le preferenze in generale.
      E' sempre una bella rogna dover resettare tutto, pur sfruttando i profili richiamabili dalle impostazioni, che però non tengono conto di tanti aspetti.

      Oggi, anzi proprio ora, di punto in bianco ha nuovamente deciso di resettare un po' tutto, ma per la prima volta ha resettato anche del tutto la configurazione di visualizzazione dei canali del mixer.
      Attualmente questo è quello che vedo aprendone uno...

      www.giampieroulacco.com/Temp/UAR/CStrip_01.JPG

      ...quindi non vedo più gli insert, i send... nulla... ed il fader si è piazzato lì in mezzo al nulla.

      Qualcuno ha per caso idea di cosa possa fare per ripristinare la normale visualizzazione dei canali?

      Grazie
      Giampiero Ulacco
      Producer - Engineer

      Website
      onestamente col 7.5, su varie macchine e sistemi doversi non mi è mai successa una cosa del genere. come primo provvedimento, prova ad entrare in cubase in safe mode tenendo schiacciati CTRL/ALT/SHIFT durante l'avvio di cubase e poi resetta le preferenze. quando poi hai risolto e ripristinato le tue, fai una copia della cartella c/users/il tuo nome/app data (è una cartella nascosta)/roaming/Steinberg/cubase 7.5, e se si ripresenta il problema sovrascrivila.
      Già prima del reset potresti andare nella cartella a vedere se per caso si fossero creati dei profili "alternativi" e salvare tutto quello che c'è, magari le tue impostazioni non sono state sovrascritte ma solo accantonate in una cartella in disuso.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.