Problema aggiornamento PT2018 da PT10. plug in originali!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema aggiornamento PT2018 da PT10. plug in originali!

Buonasera, so che può sembrare una banalità ma in PT2018 non vedo un plug in per me fondamentale ed è di avid. semplicemente è il trim. solo che io lo metto all'inizio della catena su ogni traccia per fare i livelli e mixare coi fadera 0.

è successo a qualcuno?
      che devo fare?
      Ciao,
      io ho fatto l'aggiornamento da PT11 a 2019.6.
      Ho scaricato i plugin di PT separatamente.
      Non erano compresi nel Installer.
      Non ti hanno mandato un no. di serie da inserire nella loro pagina per attivare il download?
      Poco più sotto c'é il link per i plugin.
      Almeno io ho fatto in questo modo.
      Ciao
      Ciao!
      Dentro al market avid dovresti poter vedere tutto il parco plugin di avid e scaricarli facilmente.
      Comunque sia potresti sempre bypassare il problema usando il clip gain...
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!
      Se posso darti un consiglio, usa sempre il clip gain nonostante tu abbia risolto con il trim.
      Oltre a pesare meno sulla cpu ed avere una slot in più sull'insert (magari di quest'ultima non ti frega niente :) ) ...hai la possibilità di gestire più "di fino" ogni clip...Invece di avere una traccia fissa a + o - un volume gestisci facilmente singole porzioni di clip.
      Addirittura senza tagliare o editare, ti basta selezionare una parte ed usare uno shortcut se vuoi...oramai il mouse su PT è superato :)
      comodissimo :) specie per fare editing, o ammorbidire qualche "S".

Cri
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      Certo certo dopo questa cosa ovviamente userò il clip gain..non l'ho mai usato perche lo trovo molto scomodo. Lavorando al 90% solo sulla schermata di mix averlo li davanti è indubbianente più comodo...ma alla fine come ogni cosa è solo questione di abitudine. Solo non capisco perche non mettono un knob tipo quello del pan legato diretammente al clip gain...risolverebbero una valanga di sbattimenti
      Se ti torna utile puoi visualizzarlo come automazione volendo.
      Proprio come se fosse un automazione del volume.
      Ahimè non credo si possa controllare tramite controller ext. Ma forse ti torna più utile...
      Sul menu PT.
      View-Clip-Clip Gain Line
      Vai! è utilissimo...
      specie per fare editing al volo...
      comunque sia ti consiglio di usarlo tramite shortcut senza visualizzare la linea di automazione...per me rompe solo le scatole! :)