Problema Cubase 9.5 - Audient ID14

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema Cubase 9.5 - Audient ID14

Buonasera a tutti,
      è da qualche giorno che sto dando di matto per un problema che non riesco a risolvere.
      Uso mac e Cubase pro 9.5. Da un anno circa ho comprato la scheda Audient id14 che ho sempre usato senza aver mai installato alcun driver, come tutte le periferiche che uso con mac, senza aver avuto mai alcun problema.
      Alcuni giorni fa decido di scaricare ed installare i driver della Id14 dal sito Audient, immaginando ci potesse essere un miglioramento delle prestazioni.
      In realtà, dopo averli installati, Cubase non ha più riconosciuto la scheda audio, nel senso che proprio non me la visualizza nel relativo pannello "connessioni audio". Mi dà soltanto l'opzione di scegliere "audio incorporato".
      Ho provato a disinstallare questi driver, staccare e riattaccare la scheda audio, riavviare, ma nulla... nemmeno reinstallando più volte i driver il risultato è cambiato: per cubase la scheda audio è come se non fosse attaccata, e non capisco come mai... Se faccio partire una qualsiasi song, i livelli del mixer virtuale si muovono come sempre, ma non esce alcun suono dalle casse...
      Però (non so se abbia una qualche attinenza o meno con la questione), se provo a far suonare un mp3 con il relativo lettore si sente normalmente. E' solo Cubase che non vede la scheda...
      Qualcuno ha qualche idea su come si possa risolvere?
      Vi ringrazio in anticipo!!