Registrare effetti esterni ed interni al mixer

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Salve, sto avendo lo stesso problema con lo 01v96i! In pratica registro le tracce separate tutte senza la possibilità di utilizzare gli effetti interni del Mixer! L'unica cosa che sono riuscito a fare, e far rientrare la traccia dal mixer con USB out sul canale 17, riesco in questo modo a fare il monitoraggio, ma il problema rimane sempre xché la traccia rimane sempre dry se esporto il file in wave a fine progetto... Non c'è la possibilità di registrare le tracce usb utilizzando anche gli effetti interni del mixer..?
      Ciao, sono questioni specifiche dei singoli modelli.
      Se non c'è qualcosa in merito sul manuale o sui forum del tuo mixer, se non hai la fortuna di trovare uno qui che ha lo stesso mixer e sa risponderti, ti rimane di rientrare via cavo in un ingresso line stereo, come è stato spiegato sopra.
      Questo mi ha risposto Yamaha.. Gentile sig. Filippo,
      se puo essere utile riassumere in altro modo:
      deve assegnare il canale (o più canali) ad un bus, e al medesimo bus assegnare il ritorno degli effetti che vuole registrare - in mono o anche in stereo, utilizzando una coppia di bus. A questo punto deve impostare i bus desiderati in modo che siano inviati in uscita sulla porta USB.
      Ho provato è funziona, solo che ovviamente tutti i canali usciranno dal master, non potendo registrare in multitraccia. Almeno i compressori li posso utilizzare, e funzionano molto bene.. L'unica, come già proposto da altri utenti, è qulla di registrare dry e poi utilizzare i plug-in per gli effetti o altro. Aspettando la nuova versione in italiano di Samplitude Music Studio 2020....

djfilippo wrote:

Questo mi ha risposto Yamaha.. deve impostare i bus desiderati in modo che siano inviati in uscita sulla porta USB.
      Ho provato è funziona, solo che ovviamente tutti i canali usciranno dal master, non potendo registrare in multitraccia.

Se uno non conosce il tuo mixer non è ovvio.
      La porta USB è un unico canale stereo? Come è possibile che gli altri canali passino per l'usb in multitraccia, mentre inviare un bus all'usb riduce tutto a un master??
      djfilippo ha scritto:
      Questo mi ha risposto Yamaha.. deve impostare i bus desiderati in modo che siano inviati in uscita sulla porta USB.
      Ho provato è funziona, solo che ovviamente tutti i canali usciranno dal master, non potendo registrare in multitraccia.

Se uno non conosce il tuo mixer non è ovvio.
      La porta USB è un unico canale stereo? Come è possibile che gli altri canali passino per l'usb in multitraccia, mentre inviare un bus all'usb riduce tutto a un master??

A quanto pare, le uniche uscite stereo sono proprio i canali USB 1 e USB 2, c'è scritto anche nel manuale.. Quindi i bus, facendoli uscire dai primi due canali, registro tutto quello che esce dal Mixer, compreso gli effetti, il problema e che non potrei più registrare in multitraccia... Si possono convogliare tutti i canali con i bus Usb1 e Usb2 e registrare tutti i canali in unica traccia... In pratica sono solamente gli effetti che non posso registrare, posso risolvere con un buon plug-in.. Invece i compressori, comp 260 ect del mixer agiscono su due canali alla volta e viene registrato tranquillamente...
      forsenon capisco il problema perchè non ho il tuo mixer.
      io prenderei dei cavi come questi ebay.com/itm/Patch-Cable-Set-o…ck-60cm-Long/231926218720 , farei uscire il solo effetto dalle uscite 3 e 4 del mixer e le farei rientrare negli ingressi 15 e 16. Pannerei 15 a sx e 16 a dx e li acquisirei nel multitraccia come traccia stereo, oltre alle altre pulite che registri già adesso.
      Poi le mixi nel monitor per sentirti. Nella registrazione le mixi dopo.

Oppure usere le spdif se possibile per fare la stessa cosa, così tieni libere le altre uscite e non perdi qualità in da/ad.

Potrei sbagliare, non conoscendo il tuo hw. Più di questo non so. Passo a più esperti.
      Ciao Dj Filippo potresti dirmi perché aspetti una nuova versione di questo software?? Che fa di buono?? Grazie

E' una versione limitata di Samplitude Pro X4. Attualmente uso Magic Studio 2016 e fin adesso mi sono trovato benissimo.. Ho provato la versione Cubase AI e non mi trovo per niente. Avendo un vecchio portatile con sistema operativo Vista, adesso vorrei acquistare un nuovo portatile con sistema Windows 10 e SSd, ovviamente devo prendere anche il programma di musica compatibile, e vorrei prendere il nuovo Music Studio 2020 in upgrade, ci sono molte nuove funzioni, registrare a 24 bit / 96 Khz, suite di effetti completi, e funzione di mastering, ovviamente limitato , ma per uso home lo trovo un'ottimo progamma.
      Poi un giorno ci spiegherete cosa ve ne fate di registrare su un sequencer degli effetti che vengono tranquillamente surclassati, come vi è stato detto, da qualsiasi plugin anche free.
      Non valgono nemmeno i soldi del cavo.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

djfilippo wrote:

Ciao Dj Filippo potresti dirmi perché aspetti una nuova versione di questo software?? Che fa di buono?? Grazie

E' una versione limitata di Samplitude Pro X4. Attualmente uso Magic Studio 2016 e fin adesso mi sono trovato benissimo.. Ho provato la versione Cubase AI e non mi trovo per niente. Avendo un vecchio portatile con sistema operativo Vista, adesso vorrei acquistare un nuovo portatile con sistema Windows 10 e SSd, ovviamente devo prendere anche il programma di musica compatibile, e vorrei prendere il nuovo Music Studio 2020 in upgrade, ci sono molte nuove funzioni, registrare a 24 bit / 96 Khz, suite di effetti completi, e funzione di mastering, ovviamente limitato , ma per uso home lo trovo un'ottimo progamma.

Ho rinnovato il setup con un nuovo portatile HP Windows 10 64 bit, 8gb Ram, 128 ssd e 1 Tera HD... Non ho più problemi di latenza o scatti.. Collegato con 01V96i funziona tutto perfettamente, 5 secondi x accendere il pc, tutta un'altra storia...