logic pro x - registrare prima della playhead

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

logic pro x - registrare prima della playhead

New

ciao ragazzi buongiorno.ho creato un progetto partendo con la playhead sulla posizione 0.
      dato che vorrei inserire un intro di otto battute ,secondo voi e' possibile spostare la playhead di 8/10 battute prima della posizione 0 ?
      mac mini 2,5 i5 , logic pro x , presonus audiobox 22vsl , toontrack ez drummer , toontrack ez mix2 , shure sm58a , montarbo 112 sa , montarbo mt 160 a

New

ciao.
      ho gia creato e salvato il progetto che parte dalla battuta 0. (e la playhead e' su 0).
      e non trovo il modo di inserire l'intro prima.
      ho provato con shift , o solo con , ( perlomeno i due comandi mi portano alle battute prima ma non riesco a registrare partendo da lì - provato con file audio )
      ma non riesco a trovare una soluzione che mi risolva.
      intanto per i prossimi progetti partiro' registrando 8/12 battute silenziose ,partendo dalla battuta 0, cosi da poter eventualmente sfruttarle per eventuali intro post-progetto.
      grazie
      mac mini 2,5 i5 , logic pro x , presonus audiobox 22vsl , toontrack ez drummer , toontrack ez mix2 , shure sm58a , montarbo 112 sa , montarbo mt 160 a

Post was edited 2 times, last by “makkala” ().

New

Usando sonar è semplicissimo; passo il mouse a sinistra delle tracce (ma anche un pò ovunque...) e tenendo premuto seleziono quello che mi serve, oppure mouse + crtl. Altro sistema è scegliere "inserisci battute" piuttosto che "aggiungi battute", la prima opzione ti chiede DOVE inserirle, mentre l'aggiunta la fa dopo l'ultima.
      Tra le opzioni di spostamento devo però selezionare (tra le varie opzioni) che livello di "precisione" adottare per il trascinamento. Una volta scelta la "misura" il gioco è fatto.
      Mi pare strano che il programma da te usato non abbia questo tipo di opzioni.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!