Patch bay

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Per semplificarmi un poco i collegamenti del mio studietto ho acquistato da poco una patch bay della Behringer (PX3000) che ha prese bilanciate jack TRS. Dato che molte di queste dovranno servire input/output di linea, per i collegamenti posso utilizzare anche cavi sbilanciati o andrei incontro a qualche problema? Ne ho già parecchi e quindi risparmierei parecchio sul cablaggio
      Ciaoooo
      I segnali di linea non sono ne bilanciati ne sbilanciati sono cavi di linea e stop, portano segnali con valori di tensione differenti dalle connessioni bilanciate o sbilanciate.
      a livello di saldatura e cavi sono conformati come un cavo sbilanciato. cioe' un + e una massa,.
      Nei cavi bilanciati si aggiunge un terzo cavo che e' il polo freddo(polo 3 in xlr e spazio di mezzo nei trs stereo) e serve a bilanciare il segnale e proteggerlo sulle distanze dalle interferenze.
      puoi usare una patch bay bilanciata per connessioni bilanciate , sbilanciate e di linea,(e volendo anche a quelle ad alta impedenza tipo instrument) ma non puoi usare una patch sbilanciata per segnali microfonici, cioe' puoi ma ti perdi come detto 6db e tutta la protezione delle interferenze.
      A conti fatti e per poca differenza di spesa, conviene sempre prendere patch bilanciate, al max un polo restera' vuoto.(il 3 nelle connessioni xlr bilanciate)
      L'importante e stare attenti a fare le stesse saldature davanti e dietro!!!(o usare stesse tipologie di cavi!!)

alexxx wrote:

...
      a livello di saldatura e cavi sono conformati come un cavo sbilanciato. cioe' un + e una massa,.
      Nei cavi bilanciati si aggiunge un terzo cavo che e' il polo freddo(polo 3 in xlr e spazio di mezzo nei trs stereo) e serve a bilanciare il segnale e proteggerlo sulle distanze dalle interferenze.
      ...
      L'importante e stare attenti a fare le stesse saldature davanti e dietro!!!(o usare stesse tipologie di cavi!!)

Nei jack bilanciati Jack TRS Tip +, Ring - , Sleeve Ground. (XLR 1 Ground, 2 +, 3 -). L'importante è usare la connessione standard corretta.

DB
      se vendete il database mi incazzo.