Problema Cubase 9: non esporta in stereo ma in due canali L/R Mono

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema Cubase 9: non esporta in stereo ma in due canali L/R Mono

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un aiuto. Sto uscendo pazzo con un problema davvero banale ma non riesco a trovare la soluzione.

Praticamente quando esporto un file midi ad audio ottengo due canali mono L/R. Come potete vedere dall'immagine.

drive.google.com/file/d/1BpTHk…hTu0RXAh/view?usp=sharing

drive.google.com/file/d/1m160L…-ONsUoXo/view?usp=sharing

I settaggi per l'export mi sembrano tutti corretti e quindi non capisco dove sia l'origine del problema.
      A me serve semplicemente esportare un file in stereo.

Spero di ricevere un aiuto. Nessuno fino ad ora mi ha saputo indirizzare verso qualche soluzione.
      Un saluto!

Gigio.89 wrote:

non capisco allora. Perchè mi è stata fatta quella richiesta?

Forse perchè è "poco" stereo...
      Dalla foto si vede abbastanza bene che le tracce sono diverse tra loro, anche se veramente di poco...
      Prova a sentire in cuffia il file che hai mandato, e anche qualche altro per confronto. Magari è poco aperto in stereofonia già in origine, e non dipende dall'export.
      Altrimenti prova a passare il midi in audio già in cubase, smanetti di pan se è necessario e poi esporti audio/audio.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Si, credo anch'io. Se avesse mandato un master splittato se ne sarebbe accorto per forza, i files sono due non uno. ^^
      Secondo me gli sta dicendo che è praticamente mono.
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup:
      però il tizio gli chiede di verificare come è settata la daw per l'esportazione, se avesse voluto un'immagine stereo più curata gli avrebbe chiesto in maniera più specifica di spostare nello spazio gli strumenti. Io credo più che il tizio ha la daw impostata male, che gli importa la traccia stereo in due mono
      potrebbe anche essere che gli abbia detto che gli strumenti sono pannati totalmente a sx e dx, tipo mix anni 50.
      però dalla forma d'onda dovresti verderlo.
      boh.
      Non ci resta che ascoltare la traccia per svelare il mistero :saint:
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup: