Sonar, problema plugins

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Sonar, problema plugins

Ciao. Sto avendo un problema con Sonar X1.
      Dopo avere inserito qualche traccia e messo dei plugin, arriva un momento in cui, quando metto un plugin su una traccia, viene scritto in grigio e non funziona. Pulsantino azzurro (attivato) ma nome del plugin in grigio, come succede su una traccia congelata. Questo succede sia con i plugin di terze parti che con gli originali Sonitus.
      Il computer è sovrabbondante in tutto, il processore è impegnato tra 5% e 10%.
      Non riesco a trovare una regola per capire quando si manifesta. Ma quando inizia, anche se togli dei plugin, disattivi dei bus ecc, su quella particolare traccia non riesci più a fare funzionare un plugin. Sulle altre tracce forse sì.
      Ho provato a cercare su manuali e forum specifici ma non trovo. Qualcuno conosce il problema o ha una parola chiave da suggerire?
      Grazie.
      Grazie @BjHorn, speravo notizie migliori, ma temevo questo. Lo sto usando da anni e questi problemi "alla windows vecchia maniera" erano davvero saltuari.
      Chissà forse i problemi saranno legati al fatto che ultimamente ho alzato il sample rate dei progetti... boh.

Intanto che dovrò mettere mano a grandi manovre, secondo te passare a bandlab è solo migliorativo?
      L'ho installato su un portatile ma ho fatto solo qualche prova piccolissima. Graficamente sembra più giocattolo, però forse è solo una scelta estetica.