Audio dirette Facebook

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Audio dirette Facebook

In questi giorni ho provato a fare delle dirette su facebook utilizzando come audio l'output della motu in modo da poter mandare delle basi, la chitarra microfonata ed un microfono per parlare.

Ma l'audio ha un bitrate pietoso.

Ho anche provato a usare una camera con una risoluzione più bassa per lasciare più banda all'audio ma comunque resta indecente.

Mentre, quando fai una diretta col telefonino, l'audio è nettamente migliore.

Qualcuno mi saprebbe svelare l'arcano?

Possibile mai che, per avere il risultato ottenibile con un qualsiasi telefono, bisogna attrezzarsi con Dante?
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
      Ciao @MrRed,
      dalle ultime notizie quasi tutti i provider (Facebook, Youtube etc.) hanno deciso di ridurre la qualità di streaming.
      Queso è dovuto al fatto che a causa del virus ci sono milioni di persone chiuse in casa che naturalmente , per passare il tempo o per lavoro, fanno uso dell'internet e il consume del bandwidth è naturalmente molto elevato.
      La riduzione della qualità fa si che gli utenti possono ancora usufruire almeno della velocità.

Buona giornata

EDIT
      Questo chiaramente potrebbe o non potrebbe essere la causa del tuo problema. Quando si va in linea le variabili sono un po troppe.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)

Post was edited 1 time, last by “FrancoM” ().

Dubito che le limitazioni volte a non saturare troppo le risorse di rete disponibili durante l'emergenza corona virus incidano sulla qualità audio. Avevo letto anch'io la notizia, ma mi pareva che le limitazioni riguardassero solo la qualità video...
      L'audio richiede molte meno risorse rispetto al video... per quanto non possa escludere che qualche servizio tipo facebook abbia ridotto anche la qualità audio, mi sembra una strategia poco efficace di risparmiare risorse, quando è la componente video a fare la parte del leone...

OT: poi, magari io sono pure un po' st....., però per risparmiare banda mi piacerebbe anche che non partano più i video in automatico al caricamento della pagina (magari con l'audio silenziato) come, ho notato, è diventata la norma sui vari social / siti... e non limiterei questa richiesta alle sole emergenze...
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      ciao
      confermo che la diretta di mark88 era molto valida qualitativamente.se ne facessi una con musiche di Mahler sarebbe uno sballo !!
      mark88 - mi spieghi la catena audio/video che hai usato? scusa l'ignoranza
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.4, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      è vero, sembra che oltre a questo ci sia un filtro che si porta via molte frequenze e anche un filtro anti rumore (tipo quello antivento nelle chiamate audio..)
      Banda in upload disponibile? Io ho fatto delle prove prima di mandare, avevamo 1.5Mbps costante in upload.

@makkala iPad Pro montato su stand di cartone, RME UFX in class compliant collegata all'iPad.
      L'altra opzione era usare un pc, scheda audio collegata, scheda di acquisizione video con videocamera e feed HDMI ma la cosa richiede una scheda di acquisizione (che non volevo comprare) e potenza di calcolo in tempo reale per elaborare il video.... e ho letto che senza un pc potente ci sono problemi.
      ciao
      anche la qualità di @MrRed mi sembrava valida...aspettando tempi migliori per riscoprire Bob Marley..
      @mark88 con l'iPad pro direi qualità' ottima....in teoria si potrebbe sostituire anche con uno smartphone direi...
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.4, logic pro x 10.4.8, spl 9945.