Registrare uno strumento virtuale in più tracce senza caricarlo ogni volta

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Registrare uno strumento virtuale in più tracce senza caricarlo ogni volta

Ciao a tutti,
      è possibile registrare uno strumento virtuale con suoni diversi uno per traccia? Non vorrei fare il bounce perché poi non posso più modificarlo...
      Non so se ho capito bene la tua domanda ma in generale quando selezioni nel tuo DAW uno strumento virtuale dovresti poter scegliere il tipo di "output": Stereo o multitraccia.
      Selezionando multitraccia puoi assegnare uno strumento (suono) diverso per ogni traccia.
      Dipendendo dal tuo DAW e dallo strumento stesso puoi avere a disposizione un numero predefinito di canali MIDI (generalmente 16)
      Devi assegnare ad ogni strumento (sound) virtuale un canale Midi diverso e rispettivamente lo stesso canale sulle multitraccie del DAW.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)
      Grazie, si hai capito bene però molti strumenti non hanno un multi-output.
      Ad es. NI Massive ha uno stereo o mono output, quindi se volessi scegliere un suono per una linea di basso, un'altro suono per una linea di tastiere, un'altro suono per archi dovrei caricare tre volte Massive su tre tracce midi distinte (appesantendo il pc...).
      Non c'è altro modo giusto?
      Mi dispiace ma, a mio sapere, non puoi fare altro che instanziare lo strumento VST multiple volte. Ci sono molti Synth che ti possono dare la possibilità delle multitracce. Se non vado errato mi pare che Omnisphere è uno dei tanti.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)
      Usi per caso Massive con Reaktor?
      Con Reaktor Massive puoi selezionare i cosiddetti "multi-output" e quindi una sola istanza con tracce multiple.