Griglia a 128 per battuta

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

ciao
      se trovi anomalie nei nuovi project prova quando li apri > Logic Pro x > Preferences > initialize all except key Commands e resetti logic...spero di esserti stato d'aiuto
      Mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , Presonus 192 studio mobile, osx 10.15.1, Logic pro x 10.5.6 , Spl 9945 , Akg k702 , Akg k 271 studio ,
      Shure sm58 , Behringer B-1 , Presonus 3,5.
      Grazie, si ho provato ma resta questa caratteristica... in una battuta di 4/4 non si può mettere una griglia di 128... il valore 128 è presente nel display della control bar ma non compare nella regione midi.
      Sembra quasi un errore di programmazione...
      ciao
      resettando logic torni alle impostazioni originarie....non saprei...forse devi aggiornare logic?
      Mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , Presonus 192 studio mobile, osx 10.15.1, Logic pro x 10.5.6 , Spl 9945 , Akg k702 , Akg k 271 studio ,
      ciao
      propio oggi lavoravo su un nuovo progetto ma audio e la fine del progetto era propio alla battuta 128.....avevo copiato un loop audio e ho dovuto cancellare e ho notato che arrivava alla 128...non so se può esserti d'aiuto
      Grazie ma intendo la griglia di una regione midi, ad esempio creando una regione midi lunga una battuta e facendoci doppio click questa regione viene aperta nella finestra midi sotto. Qui è presente una griglia le cui linee verticali sono impostabili dalla toolbar alla voce divisioni. Se si seleziona /8 si avranno 8 colonne, se /32 le colonne saranno 32 e così via. Selezionando /128 però la griglia scompare. Volendo inserire delle note midi è possibile allinearle a questa griglia di 128 divisioni ma la griglia non si vede...
      Quale versione di Logic Pro X usi?
      Normalmente per visualizzare la divisione dovresti prima cliccare sulla freccetta alla destra del Display ed impostarlo su Custom.
      Susseguentemente vedrai che sotto la divisione del tempo per esempio 4/4 dovresti anche vedere la suddivisione della griglia del piano roll. Da me la suddivisione massima è di 192.
      In ogni caso puoi selezionare 128 senza problemi e questo si rispecchia automaticamente nel Piano Roll del MIDI.
      Se già hai fato tutto questo e non riesci a selezionare 128 allora hai dei problemi col tuo Logic Pro.

EDIT
      Dimenticavo di ricordarti che per osservare meglio le suddivisioni elevate è necessario che tu aumenti lo zoom orizzontale.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)

Post was edited 1 time, last by “FrancoM” ().

Grazie per la spiegazione, uso la versione 10 4 8
      Ma tu riesci a visualizzare la griglia di /128 su 4/4? Ho letto su logic pro help che è un noto bug che non si può risolvere e la griglia arriva la massimo a 96 e poi passando a 128 e 192 scompare, in teoria qualunque utente Logic dovrebbe riscontrare questo fastidioso inconveniente... Io comunque ho installato logic su 2 computer