Drop out audio problema

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ls scheda madre gestisce qualsiasi hardware,sia interno che esterno.
      Vai sul sito del produttore del portatile e tramite marca e modello cerca di capire se ci sono driver aggiornati.
      A volte però i produttori smettono di fare aggiornamenti per i portatili più vecchi ed allora devi girare sul siti dei produttori dell'hardware montato sulla scheda madre.
      Ad esempio molti montano i chip audio della Realtek.

realtek.com/en/component/zoo/advanced-search/74?Itemid=276
      Eh.. sì, in effetti avevo fatto una ricerca sul sito dell'HP relativo al notebook, ma anche lì ho avuto un dubbio, forse
      stupido, ma, i driver che trovo alla casa madre a cosa servono se con Windows Update, dicono, che è lui che li trova ed aggiorna?.. Ed ho fatto anche manualmente sempre in win10 l'aggiornamento richiesto!!!

Sì la scheda interna è una Realtek... e cosa dovrei trovare? un aggiornamento per lei?

Grazie

biagianni wrote:

Sì la scheda interna è una Realtek... e cosa dovrei trovare? un aggiornamento per lei?

Certamente. Cerca di capire che chipset monta e dal sito della Realtek scarichi i driver aggiornati.
      Non è detto che quelli che trova Windows siano gli ultimi usciti.
      A volte ho risolto problemi installando drivers in versione beta.
      Ciao..
      Mi dice che l'"hardware non è supportato" da quel file, e quindi l'installazione si interrompe.
      Grazie comunque!!
      Pensi che come notebook non sia male noo? Però...rimane quel però!!!
      I problemi che hai visto con quel "modello" intendi modello notebook o scheda sonora?
      Grazie ancora
      Credo anche io che la reinstallazione sia l'unica cosa da fare.
      Windows 7 non è più supportato dalla Steinberg. Solo Windows 10.
      Ovviamente la certezza matematica in queste cose non esiste.
      Beh.. se non c'è altra via... anche se spero ancora!!

Riporto anche ciò che mi ha risposto il tecnico della Focusrite che, con tempi lunghi risponde.
      Gli avevo inviato un immagine di ciò che faceva vedere il programmino Latencymon, con la scheda audio interna...e avevo disabilitato la rete (internet)
      ,,,,se può servire a qualcosa!!!

"....Sono sicuro che Scarlett può funzionare normalmente ma queste cifre DPC che stai inviando sono estremamente alte, il driver NDIS sta causando enormi quantità di ritardo sul tuo sistema.
      Hai provato a disabilitare tutte le reti sul computer come test?È possibile contattare il produttore del PC per questo?..."

Rigrazie
      Cosa intendi con “disabilitato internet”? Hai solo scollegato la rete, magari spegnendo il wifi, o hai proprio disattivato l’interfaccia di rete (da pannello di controllo > centro configurazioni di rete)?
      NDIS è una chiaro riferimento alle reti, quindi credo che sia necessario approfondire meglio su questo punto.
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      Buondì.
      Ma normalmente io spengo la rete con il pulsante sul notebook, quello che è un led (verde-rosso)
      Spegnendolo disattivo la rete no?
      No non vado mai nel pannello di controllo......
      E, poi appunto, non capisco cosa sono le "reti". Io conosco la rete di internet e basta!! Quali sarebbero le altre reti?

Grazie
      Credo che quel pulsante disattivi solo l’antenna e la ricerca delle reti, ma non sono sicuro che disattivi completamente la scheda di rete. Se è come penso, il driver dell’interfaccia di rete continua a rimanere attivo e a causare quei picchi.

Le interfacce di rete, in soldoni, sono la porta ethernet e il wifi, con cui ti puoi collegare ad una rete locale (LAN). Quando ti colleghi in wifi al router di casa, ti stai collegando ad una rete; poi il router ti permette di accedere ad un’altra rete che è quella internet (e si mette in mezzo tra la rete locale e quella internet, facendo da intermediario). Ovviamente l’ho spiegato con alcune grosse semplificazioni/imprecisioni, ma è per rendere vagamente l’idea.

Che io sappia è più probabile che sia il wifi a causare problemi...

Purtroppo non riesco a darti maggiori dettagli sulle procedure su Windows, io ho Mac (ho il pc Windows per lavoro, ma è dell’azienda e non posso fare screenshot o altre cose che non siano strettamente di lavoro)
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      Eh..ho provato a "disattivare" anche la connessione di rete da "gestione dispositivi", ma solo quella perchè poi ci
      sono altre "reti" di cui non ho la più pallida idea a cosa sono riferite!! tipo...WAN MINIPORT....PPPoP WAN ADAPTER etc...
      Ma il risultato è eguale!!
      Grazie
      Buonasera.
      Ho reinstallato win 10 puro da zero, a pc pulito, ho aperto un file su youtube, con il latencymon acceso, con scheda audio interna: solito problema!!!

Avevo ovviamente disabilitato tutto il possibile e aggiornato l'aggiornabile, ma niente.
      Cosa strana, dopo aver installato la Focusrite e Cubase 10 e disinstallato la scheda interna, un progetto caricato andava liscio.
      Senza alcun plugin di terze parti!!!

Non so, ma, senza una spesa esagerata, sapete indicarmi un pc fisso, come suggeriva Fab4, con i controca....i che non mi dia più questi
      problemi?
      Questo notebook lo utilizzerò per altre cose, ma a questo punto vorrei un fisso con monitor dedicato solo alla musica.
      Se avete indicazioni su tipologia di scheda madre, intel i7, ram, etc.etc. sono qui ad ascoltarvi!!!....e magari un idea di costo...sob!!
      Penso andrebbe bene anche un "rigenerato", mi sembra si dica così!!!
      Grazie ancora