E' possibile "travasare" in Studio One (Mac) i lavori fatti con Cubase (Windows)?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

E' possibile "travasare" in Studio One (Mac) i lavori fatti con Cubase (Windows)?

Domanda: è possibile "travasare"/trasferire su STUDIO ONE 4 (su Mac) i lavori fatti con CUBASE 5 (su Windows)?
      (Evidenzio che, essendo vecchietto e per nulla "tecnologico", sono molto limitato/scarso nell'uso di computer e affini). :(
      Fin qui ho registrato con Cubase 5 su pc Windows.
      Adesso ho comprato Studio One 4 Professional e un computer fisso Mac.
      Un grazie a chi risponde. :)
      Non è possibile importare direttamente i progetti; quello si può fare è esportare da Cubase le singole tracce audio/midi ed importarle su Studio One... forse sfruttando il formato Music XML si può semplificare un po’ l’operazione (nota: non so come funzioni e se sia adatto allo scopo, è una cosa che conosco solo di nome), ma la soluzione standard in questi casi è esportare il materiale dei progetti in un formato “agnostico” come wav e midi ed importarlo nella nuova daw.

Un suggerimento che posso dare è, nel caso ci siano cambi di tempo/metrica nel progetto, di esportare una traccia midi anche nel caso il progetto di Cubase fosse esclusivamente audio, perché (se non sbaglio) col midi si esportano anche tali informazioni, che poi qualsiasi altra daw dovrebbe poter leggere...
      Il rispetto si costruisce solo insieme.