Programma per gestire loop/style

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Programma per gestire loop/style

Buon pomeriggio a tutti,
      ogni tanto suonicchio con una tastiera che ha i vari arrangiamenti/style/ritmi....non so quale sia il termine corretto.
      Avrei voglia di scaricare o comprare un software ( Daw?) nel quale ci siano appunto gia' parecchi ritmi ( loop?) affinchè io possa giocarci un po' per creare piccole composizioni...quindi tipo prendo un ritmo, gli assegno un accordo, lo faccio ripetere per X battute e poi vado avanti con altre battute ed altri accordi, tutto da pc....possibilmente semplice da usare. Poi il massimo sarebbe riuscire a prendere da un ritmo la linea della batteria, da un altro l'arrangiamento...unirli assieme o inserire un'altra traccia che suono con la tastiera.
      Non so nulla di suoni campionati, quindi non ho idea se la stessa cosa si riuscisse a fare con suoni campionati cioè reali.
      Sarebbe fantastico se esistessero ritmi modificabili in tonalità, velocità ect con suoni campionati, ma mi accontenterei di suoni midi, implementando nel software qualche vst, anche se tempo fa provari ad installarne qualcuno sul portatile con windows 10 e quasi tutti si imballano..vanno in crash, forse per scarsa qualità del mio pc.
      Un grazie anticipato a chi volesse chiarirmi un po' le idee.