aiutooo logic

boh... allora... io ho COMPRATO (e non voglio sentire commenti...) CUBASE SX (facendo upgrade ecc...)

tutti parlano così bene di Logic...e allora mi dico lo provo....

installo il programma.... e la prima finestrella che mi esce mi dice che devo selezionare un driver audio da utilizzare....

bene.... si apre da solo la finestra di configurazione, e spulciano un po in audio 2 trovo una casellina ASIO (che spunto) e poi definisco il diver della mi meravigliosissima scheda audio EWS88MT....

a questo punto logic mi informa che bisogna riavviare il programma, riavviao.... e cosa succede??

XP mi da uno dei suoi errori e mi chiude il programma...

Con cubase non mi sono mai successe queste cose... (fortunatamente...)

datemi la soluzione del mio problema..... ?( ?( ?(
      :loveu: Jethro tull :loveu:
      Vediamo... se hai COMPRATO Cubase sicuramente non hai COMPRATO anche Logic....

Che ci sia un problema nella versione che hai installato? CHe il PC non sia del tutto stabile ?

E cmq Logic e' a detta di TUTTI quelli che hanno uno studio medio-grosso migliore di Cubase, non e' una novita'...
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      (problemi di blocco con Logic...)

conosci il mio pc!!! devo cambiare la scheda... ma tra non funzionare bene, e piantarmi il programma c'è una bella differenza!!!

so che Logic "dovrebbe" essere il migliore.... ma....
      hemmm.....mmmm....

beh.. dai sorvoliamo.... :D :D :D

cmq non va.... con posso usarlo con altri driver???

(editato da Jumpingflash)
      Be in ogni caso non fai un torto a nessuno se usi Cubase, se ti ci trovi meglio non vedo perche' dovresti dannarti l'anima a far funzionare il tuo pc con Logic.. :D

E se la tua sk audio ha driver ASIO per XP be'... i driver sono QUELLI e basta :D

Potresti usarlo con MME o Direct sound, ma te li sconsiglio...

E cmq strano che ti abbia dato quelo problema : Logic e' uno dei programmi piu stabili in circolazione (mi aveva dato dei problemi per un driver video, ma per colpa del driver ATI fatto coi piedi...)

E sono mesi e mesi che funziona senza MAI bloccarsi :D
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      si.. beh... probabilmente continuerò con cubase... ma non si sa mai... potrei scoprire un nuovo amore!!! 8)

cmq mi intereserebbe farlo andare anche perchè ho sentito dire che logic SUONA meglio di VST (per SX ho sentito il contrario...)

ma cmq vorrei imparare ad usarlo... sai... sono un tipo curioso per quanto riguarda i programmi...
      per es. ho reason, non mi serve a niente!! non mi piace.... ma mi sto sforzando di usarlo per imparare (non si sa mai di cosa si può aver bisogno)

quindi vorrei imparare ad usare logic....magari un giorno saprò anch'io dare consigli su questo programma.... :))

anche se per il momento mi sembra molto meno intuitivo di cubase (e forse qui l'ho sparata grossa.. :D )

help me!!!

provo ad installarlo sotto 2000, o cerco una versione diversa??
      Ma tu hai WinXP vero ?

Cmq che Logic sia piu intuitivo di Cubase (anche SX) be'... credo sia una questione di gusti e di abitudine.

Per il fatto di "SUONARE" meglio... non mi esprimo nemmeno :D :D !
      he he... immaginavo la tua risposta....... sul suonare meglio...

si, ho xp, e 2000. sta di fatto che non mi funziona ne sul desktop (XP e 2000) ne sul portatile, che ha una schifosissima scheda integrata!!!!

che sia il programma???

proverò a cercare delle versioni più vecchie... 5.2 o cos'altro....

RE: aiutooo logic

intanto potresti dirmi come devo configurare l'audio
      per esempio pc av va spuntato?premendo control panel non si apre nessuna finestra poi va e audio werk
      cosa sono e la config. dell'altro drive audio va impostata? insomma per sentire la demo song cosa devo fare
      Allora e' il tuo pc ad avere problemi, non logic :D

Probabilmente hai un pc poco stabile davvero...
      Ehm... non so che dirti... Logic e' di gran lunga il programma piu utilizzato per fare HD recording in ambito di studi di media grandezza...

Sarai sfortunato :D !