Per Iniziare.....

Per Iniziare.....

Voglio imparare ad usare un programma per l'Home Recording che mi permetta di registrare di tutto. Dalle chitarre acustiche alle tastiere.
      Quale il migliore secondo voi?
      Grazie a Tutti

P.S. ( Quanto devo spemdere?)

Ciauz
      AMD 2100+, Asus A7V333 Raid ATX Ata 133, Ram 512 Mb PC 2700 a 333 Mhz, 2 HD Maxtor da 40 Gb 7200 Rpm ATA 133, Scheda Audio Terratec DMX 6 Fire 24/96, SO Windows 2000 Professional, Cubase Sx ver. 1.03.
      Chi comincia? Vabbè, comincio io, così farò impazzire Jumping... :D

Beh, per registrare col pc esistono diversi software, per lo più la scelta fra essi dipende dal come ti trovi con uno piuttosto che con un altro (e in una certa misura da quello che devi realizzare)

Io uso per adesso il Cakewalk Sonar 2.0 XL, con il quale ho imparato a smanettare un pochino

Gli altri software più noti sono il Logic Audio e Cubase Steinberg... Facci sapere cosa fai (e che tipo di scheda audio utilizzi...)

Ehm il Sonar costa intorno ai 4-500 euro, però al mondo ci sono tante soluzioni...
      Questo è il libro dei comandamenti di Dio, e la legge che rimane in perpetuo; chiunque la possiede vivrà, chi l'abbandona perirà. Noi beati, o Israele, perchè ciò che piace a Dio a noi è noto.
      theholyrosary.org
      ora stuzzico jumpingflash....

Meglio Cubase!!! 8)

è molto più intuitivo!!!! :D

a parte gli scherzi... io uso Cubase nella versione SX... e mi trovo bene.
      Questo non esclude che se avessi cominciato con Logic.... avrei preferito logic....

ti consiglio di provare qualche demo di Cubase, di Logic, e anche di Cakewalk... e poi scegli quello che ti piace di più.....

ti dico solo una cosa..... non faranno più (almeno così si dice...) upgrade per Logic, che si ferma alla versione 5.3 (se non sbaglio..... non lapidatemi!!! ;( )
      mentre cubase... continua......

Cakewalk l'ho provato, ma non mi trovo bene.....

....cmq è sempre questione di abitudine....
      :loveu: Jethro tull :loveu: