AUDIO SNAP di SONAR 6

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

AUDIO SNAP di SONAR 6

ciao..
      da 1po' di tempo mi diletto a leggere il manuale di Sonar 6.. ho letto che tra le molte nuove funzioni è stata aggiunta quella dell' AUDIO SNAP, un motore di elaborazione audio che da quello che ho capito sarebbe capace di rilevare automaticamente i markers, ovvero i punti della traccia in cui si ha 1aumento di segnale(esempio colpi di cassa o rullante), utilizzarli per delineare un tempo su cui si muove il brano e successivamente per apportarne delle modifiche, come lo stretching di una perte della clip per farla quadrare col tempo scelto..

sapete qlc di + a riguardo? secondo voi è 1 applicazione utile? qualcuno l'ha provato? funziona bene? in quali casi è utile utilizzarlo?

mi chiedevo se in un genere come il metal, in cui la sicronia e un tempo costante sono fondamentali, fosse utile farne uso...

..tra l'altro... ma come diavolo fa a fare sti stretching della traccia senza modificarne il timbro?? tipo se allunga 1pezzetto di clip per far quadrare il marker succressivo, poi quel pezzo nn si sente leggermente +lento?!!? :occhi: 8o :Aa

mah.. :walli: :lolli:
      ----------------->MOVION<-------------------
      @angi:

- il triggering della batteria consiste nell'affiancare o sostituire un suono registrato con un altro suono, acustico o elettronico, via MIDI o altro.

Es. un rullante viene "triggerato" (doppiato) con un rullante elettronico, o con un campione acustico, e così via.

Può essere fatto addirittura "live", mentre si suona, mediante trigger o centraline, o pre-mix con funzioni interne ai sequencer o con plug-in in insert, tipo Drumagog o APTrigga o altri.

- la funzione di Audio Snap, simile a quella che si trova in altri prodotti simili, si basa su:

a) Individuazione automatica degli "attacchi" dei colpi (transienti) e quantizzazione.

La quantizzazione avviene mediante time-stretching, ossia MANTENENDO INVARIATA L'ALTEZZA DEL CAMPIONE ne si allunga o accorcia la durata.

Spero di essere stato utile.

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !

RE: AUDIO SNAP di SONAR 6

Originally posted by angi

mi chiedevo se in un genere come il metal, in cui la sicronia e un tempo costante sono fondamentali, fosse utile farne uso...

Ormai lo fanno tutti...
      se senti tanti dischi soprattutto i batteristi son diventati tutti delle bestie...
      Manuele Pesaresi
      Recording Engineer
      Facebook Page
      ...uuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooo!! :applauso: :hey: 8o :Aa 8o

allora sarà meglio che impari ad usarlo... da quello che mi pare di capire rimane cmq una funzione adatta alle tracce di percussioni e nn al resto.. nel senso che se il mio chitarrista o bassista vanno leggermente fuori tempo durante l'esecuzione con l'audio snap nn c'è modo di riparare vero?
      ..riapro il thread dopo tanto tempo.. perchè dopo tanto tempo non ho ancora capito come diavolo funziona questo maledetto audiosnap.

c'è qualcuno che sa spiegarmi in modo chiaro e comprensibile come si usa?

ad esempio: io ho registrato un pezzo di batteria su 7 tracce: cassa rullo tom1 tom2 timpano e 2 OH.
      L'esecuzione non è un gran che, il tempo della batteria è ballerino e mi piacerebbe mettere tutti i colpi a tempo automaticamente.
      Come devo fare?
      Ho capito come si apre la paletta audiosnap e come si visualizzano e si spostano manualmente i markers.. ma spostare uno per uno i markers non ha senso, non risolvo niente e ci metto una vita... non esiste un modo di far fare tutto in automatico ad audiosnap?
      ho provato ad usare il comando "quantize" ma non ci ho capito una mazza.

insomma mi piacerebbe (ma forse è una pretesa assurda) poter selezionare tutte e 7 le tracce e far aggiustare i colpi in modo automatico da audiosnap...
      se po' fà??????