In rilievo [Official Thread] REAPER - Info - Updates

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao raga, anche io mi sto interessando molto a Reaper, speravo nel tempo di poter migrare da Cubase, che mi ha un pò stancato...

Volevo chiedere a quanti di loro hanno fatto questo passaggio, se è stato tutto sommato indolore o rimpiangono qualcosa, perchè uso Cubo da tanti anni e l'abitudine per certe funzioni è dura a morire.

Ho provato tempo fa una vecchia demo, ieri ho installato l'ultima versione per riprovare su un nuovo portatile con Win 7 64bit.
      L'impressione generale è buona ma mi sembra ancora povero di certe funzioni intuitive, ad esempio in Cubase per creare una porzione midi, basta fare doppio click un una traccia, tra i locatori sx e dx, ed appare.
      In Reaper un doppio click sullo score non produce nulla, mi pare una funzione un pò sprecata, nelle preferenze ho cercato qualcosa per attivare una funzione ma non ho trovato questa opzione.
      Allo stesso modo, allargare una sezione midi trascinando dal bordo col mouse, produce una "clonazione" della sezione, e non un allargamento che consentirebbe di aggiungere eventi all'interno.
      Questo in mezz'ora di prove, magari c'è una soluzione per ogni cosa, ma magari trovo anche altre 10 funzioni "scomode".

Non so, un vostro parere? Non è un software ancora un pò acerbo secondo voi?
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Per me non è per nulla acerbo.. ha tutto quello che desideri e anche di più, è un po' diverso come impostazione dalle altre DAW, quello si. Ma non gli manca nulla, se non la vista partitura di cubase. Per editing/mixing/mastering in ogni caso è ottimo. Aggiornato spesso e in ogni caso le funzioni midi vengono aggiunte di update in update.

W reaper! :meta: