Maledetto Touch OSc! Chiedo gentilmente aiuto!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Maledetto Touch OSc! Chiedo gentilmente aiuto!

Salve gente! Sto diventando matto, non riesco a far funzionare touch osc su pc tramite Ipad!
      Possiedo un Asus A55v con windows 8
      Ne ho provate di ogni, ma niente, niente!
      Vi sarà qualcuno che sia riuscito a farlo funzionare sul maledetto pc e sia così gentile da esplicarne i passaggi?
      Aspetto vostre!
      Grazie
      Non ho un pc windows con cui provare, comunque nel caso si voglia usare touch osc per inviare messaggi midi (non osc) bisogna:

1 - installare il driver rtpMIDI (un driver midi over lan compatibile con il core midi di apple)
      2 - installare un driver midi loopback (es: midi yoke) per far comunicare rtp midi con il software che da controllare - creare 2 interfacce midi virtuali
      3 - attivare il midi loopback in ingresso ed in uscita del software da controllare (questo passaggio è un po' vago perché dipende dal software...)
      4 - assegnare un ip statico alla scheda di rete del pc (questo passaggio è opzionale, ma lo consiglio per non dover rischiare di riconfigurare ogni volta touch osc)
      5 - andare sulle preferenze di touch osc e mettere come "midi bridge" l'indirizzo ip del pc e poi abilitare il "Core Midi".
      6 - a questo punto bisogna usare rtp midi per creare una sessione (come descritto sul tutorial sul sito del programma) a cui dovranno prendere parte il pc ed l'ipad, inoltre in basso a destra andranno specificate le interfacce midi da agganciare al midi over lan (bisognerà usare le due interfacce midi loopback, una per quello che proviene dalla rete e l'altra per dare il feedback a touch osc.
      7 - ora touch osc può essere utilizzato (previa selezione di un layout adatto a quel che si vuole controllare)

In linea di massima il funzionamento dovrebbe essere questo; io l'ho usato su mac (dove i driver midi loopback e midi over lan sono già di serie sul sistema operativo), però poi il funzionamento deve essere analogo.
      Se non dovesse funzionare, controlla che il firewall di windows non ti stia bloccando rtp midi (un eventuale router invece non dovrebbe darti problemi, sul mio non ricordo di aver dovuto aprire porte).

Per l'uso del protocollo osc invece non so essere d'aiuto (ne so davvero troppo poco), mi spiace. :(
      bye bye