Software Consigliabili Per Registrare

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Software Consigliabili Per Registrare

Salve a tutti ragazzi! :) Da poco ho iniziato a tirarmi su uno "studio" con tutti gli strumenti che ho sempre suonato. Fondamentalmente comunque uso campionatori come akai mpc e roland. Ok, passiamo al dunque, al pc per registrare ora uso Cubase 5 con la quale non mi trovo per niente bene. quando ascolto una traccia dal sequencer mi suona in un modo, quando poi la esporto suona completamente diverso. A prescindere che lo voglio cambiare comunque, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon software che mi faccia uscire le tracce in maniera più pulita possibile? O comunque rimangano più fedeli a quelle che ascolto prima di esportarle? vi ringrazio in anticipo! ;)

Cescoss ha scritto:

A prescindere che lo voglio cambiare comunque, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon software che mi faccia uscire le tracce in maniera più pulita possibile? O comunque rimangano più fedeli a quelle che ascolto prima di esportarle?

Guarda, se vuoi cambiare software perchè mal lo digerisci è un conto e ognuno ti consiglierà il suo preferito, io non lo faccio, piuttosto tengo a dirti che qualsiasi software, anche il più sfigato è in grado di esportare esattamente ciò che ascolti dentro di esso, figuriamoci cubase con quel che costa, altrimenti sarebbe impensabile anche solo una bozza di missaggio, come fai a missare se poi esportando avrai un risultato diverso? Ti sembra possibile che cubase abbia un problema del genere? Non esiste software che comporti questo, è chiaramente un problema di impostazioni.
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

F.Blues ha scritto:

Cescoss ha scritto:

A prescindere che lo voglio cambiare comunque, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon software che mi faccia uscire le tracce in maniera più pulita possibile? O comunque rimangano più fedeli a quelle che ascolto prima di esportarle?

Guarda, se vuoi cambiare software perchè mal lo digerisci è un conto e ognuno ti consiglierà il suo preferito, io non lo faccio, piuttosto tengo a dirti che qualsiasi software, anche il più sfigato è in grado di esportare esattamente ciò che ascolti dentro di esso altrimenti sarebbe impensabile anche solo una bozza di missaggio, come fai a missare se poi esportando avrai un risultato diverso? Non esiste software che comporti questo, è chiaramente un problema di impostazioni.
      Esattamente,sicuramente viene fatto qualche errore nei settaggi per l'export o ci sono problemi con la scheda audio
      I settaggi sono le istruzioni che dai al programma quando esporti il tuo brano.
      Cubase è un ottimo programma per registrare, secondo me è inutile andare a spendere soldi per altri programmi a meno che non hai esigenze specifiche.
      Per esportare devi andare su "File-->Esporta-->Mixdown Audio".
      Poi nei settaggi metti il nome del tuo pezzo e la cartella dove vuoi che venga installato. Come formato audio metti wave. Come frequenza di campionamento metti 44.100 KHz e come risoluzione in bit metti 24. Tutte le altre opzioni lasciale senza spunta e fai "esporta". Ciao!

Cescoss ha scritto:

Ok, passiamo al dunque, al pc per registrare ora uso Cubase 5 con la quale non mi trovo per niente bene. quando ascolto una traccia dal sequencer mi suona in un modo, quando poi la esporto suona completamente diverso
      forse c'hai la versione cinese...sicuro ci sia scritto Steinberg e non Steinbelg??

hai provato a leggere il manuale ed a contattare l'assistenza?
      sicuramente è un problema di settaggi, se ci sono differenze così evidenti.
      comunque la funzione di esportazione offline, ovvero quando non registri direttamente il mixdown dentro il software prima di esportarla, da risultati diversi da quello che stavi ascoltando su praticamente tutti i software.
      già se prima di esportare, registri il mix e solo dopo esporti, vedrai che noterai delle differenze.

ciao!
      Tieniti cubase...ProTools 10 user here...

Il fatto che suoni diverso non dipende dalla DAW, poco ma sicuro.

se proprio vuoi cambiare valuta Reaper...a mio avviso il piú interessante e costantemente aggiornato sw musicale.

Joe
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer