kontak6 native instruments

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

kontak6 native instruments

salve a tutti buon giorno.ho un problema con kontakt 6 di native instrument .in pratica con i prodotti acquistati sul loro siti funge tutto bene ma l'atro giorno trovai un tizio portoghese su youtube che aveva realizzato un vst della s90 es in pratica suoni di piano con tanto di link ,lo scarico e pur essendo free. il kontakt mi dice demo e dopo 15 minuti esce demo time out e nn suona piu .pensavo fosse il vst ad essere una demo invece da quanto ho capito il problema e il kontakt che essendo free vede altri prodotti come demo .come posso togliere questa limitazione? ho installato anche una vecchia versione di kontakt5 ma non ho risolto :(
      La versione gratuita di Kontakt è denominata "Player" e funziona "senza limitazioni" solo con le librerie create per questa versione (nel senso che lo sviluppatore paga un tot a Native Instruments per permettere l'uso di queste librerie anche in Kontakt Player); tutte le altre librerie richiedono la versione completa di Kontakt, che è a pagamento.

Pertanto, per poter utilizzare quella libreria, devi acquistare la versione completa di Kontakt.

In genere Native Instruments fa delle offerte per la suite Komplete ad inizio estate (indicativamente giugno) e a fine anno... In genere è più conveniente acquistare una versione della suite Komplete che acquistare Kontakt da solo (salvo particolari offerte crossgrade nel caso si possiedano altri prodotti di Native Instruments). L'anno scorso c'era stata una promozione "molto conveniente" (rispetto al prezzo pieno, s'intende... comunque non erano bruscolini!) su Kontakt, per cui non mi aspetterei sconti davvero significativi a breve su questo prodotto (ma è solo una supposizione, magari mi sbaglio...).

Se la libreria che hai scaricato contiene i wav, puoi usare qualsiasi altro campionatore software (che magari costa meno di Kontakt) e crearti le tue patch. Ovviamente è un lavoro che può richiedere del tempo.

Aggiungo una considerazione: non so se sia legale al 100% un campionamento della S90, in quanto è una tastiera basata a sua volta su campioni (e quindi il copyright sui suoni è in mano a chi ha prodotto originariamente quella tastiera). Non vorrei scrivere una cavolata, però non mi sembra che esista alcuna libreria commerciale di questa tastiera (nemmeno tra i prodotti di UVI, che pure ha un sacco di librerie); l'unica libreria del piano S90 che mi venga in mente è inclusa in Cubase (e credo anche in Halion) e non è un caso dato che Steinberg è di proprietà di Yamaha (se non ricordo male quella libreria - che poi in realtà è una singola patch di piano - venne introdotta ai tempi di Cubase 4, cioè più di una decina di anni fa...)
      Il rispetto si costruisce solo insieme.