Utilizzare Pedali USB o tastiera USB su Amplitube

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Utilizzare Pedali USB o tastiera USB su Amplitube

Buonasera,

Vorrei utilizzare dei semplici pedali USB, che si trovano a pochi euro o addirittura la tastiera del PC per simulare l'attivazione dei pedali effetto su Amplitube.

Amplitube sembra solamente leggere segnali in ingresso MIDI .

Sapete se si può fare in qualche altro modo?
      Oppure un software che simula il MIDI input da un ingresso USB?

Grazie mille
      Non ho mai usato i pedali usb, ma ho il sospetto che funzionino essi stessi come interfacce midi, esattamente come le tastierine master economiche che hanno solo porta usb, ma una volta collegate al pc vengono viste come ingresso midi tradizionale, appunto perché integrano un'interfaccia.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ah bè, allora mi rimangio tutto, questa probabilmente è una pedaliera proveniente più dal settore informatico, per automatizzare dei tasti, sopperire disabilità o cose del genere.
      Secondo me dovresti cercare qualcosa su un sito di strumenti musicali, non su Amazon, e le pedaliere per chitarra, anche le economiche Behringer, in genere sono midi e anche programmabili.
      Edit: tra i commenti c'è tuttavia un utente che dice di usarla per cambiare preset su Guitar Rig, ma visto che a mio avviso questa pedaliera viene vista come tastiera da pc e non come periferica midi, probabilmente Guitar Rig permette di associare il cambio dei preset a delle combinazioni di tasti, che poi l'utente ha associato ai pedali. Ma mi sa che non ci sia proprio nulla di midi in questo prodotto.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.