amplitube...carino

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

a chi potesse interessare come suona amplitube qua metto due prove... la traccia è stata registrata con una les paul studio by epiphon entrando nel mixer direttamente e poi nella live... quindi diretta e senza effetti oltre il plug in amplitube :)
      accordata come la chitarra di moore in schizofrenia (non chiedetemi le note delle relative corde perchè non me le ricordo :rolleyes: era già così e non avevo voglia di rompere le corde rimettendole in accordatura standard :D )

il suono delle due chitarre nella prima traccia a me pace molto... graffiante ma non acido...
      nella seconda traccia c'è molto distorsore e basta...

1) prova1

2) prova2

P.S. se vi state chiedendo se suono a caso... ebbene si... suono a caso... come in tutta la new wave del resto :D :D :D

Post was edited 1 time, last by “les2” ().

Ho ascoltato.. e..... ehm.. be.....

Se avessi capito che cosa stavi facendo :D !!!

il suono e' simpatico (troppo chorus o flanger...?), ma gli accordi fanno accapponare la pelle...

Tu ascolti della musica cosi'? Ma allora sarai verde e tutto raggrinzito :D :D :D :D
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      si forse troppo falnger... ma mi piace il suono metallico che da ;)

non conosci i sonic youth... ok... nei pezzi melodici sono una spanna vanti a me (e suonano assieme da 30anni)... ma quando si va per questa strada gli vado dietro alla grande :D

si... cmq a me piace musica così... (ovvio che dopo mezz'ora cambio o divento pazzo...) oltre al blues... rock... progressivwe... elettronic... house... trbal... nzomma... tutto ciò che è bello :] ultimamente ho ritirato fuori... i police :D quanto tempo... sono dei grandi cmq ;)
      poi le due prove sono prove... e assolutamente poco melodiche... cercavo solo qualche sonorità... e senza troppo impegno...
      P.S: consigli a tutti di ascoltars sister e thousand leaves dei sonic... meritano... e è ben diverso dal gracchiare della mia les paul :D :D :D
      i police.... che bravi cacchio !

Il batterista e' il mio punto di riferimento quando devo arrangiare un pezzo... era geniale...
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      Non sono bravo a dire come dovresti fare... non ne ho la competenza... Per la voce ti conviene chiedere a chi ne sa, dato che rischi di rovinarla sforzandoti...
      sto scaricando ora i pezzi, ma il commento lo posterò questo pomeriggio da lavoro.

x les: cosa ascolti di prog.? 70's o new.
      per la voce, ci sono esercizi appositi ma non li conosco.
      io solo provando e riprovando sono riuscito ad aumentare la mia estensione di almeno un' ottava, però ho perso un pochino sulle basse.
      ti posso dire che ha ragione jumpy, non devi sforzare le corde, prova a salire poco alla volta e manmano che sali cerca di dare più potenza alle note immediatamente più basse. dopo un po riuscirai a dare un buon corpo anche al falsetto.
      ho ascoltato le prove di amplitube, e devo dire che ehmm.....

era molto bella la base di batteria!!! :D :D :D

scherzi a parte... se come base di partenza hai usato un suono dry, il risultato mi potrebbe interessare molto.

ma la domanda sorge spontanea: ma questo plugin ha teoricamente le stesse potenzialità di un buon ampli?
      ha anche la possibilità di creare le differenze fra testata e cassa? ovviamente senza dimenticarci che è un emulatore.
      il plug è sempre un emulatore... ovviamente un vero ampli coi contro... è meglio... ma rispetto ad amli mediocri e pedalere mediocri credo possa dare molto...

il suono originale è assolutamente pulito... dopo la registrazione ho applicato aplitube ;)

credo cmq che sia un ottimo gingillo... molto comodo :)

la base di batteria era il primo loop di reason che ho trovato :) la chitarra... ehmmm

direi che non piace :D
      per la voce io vengo da 1,5 anni di lezioni se volete vi do 2 semplici esercizi:

anche se sono le prime cose che si fanno, ma vanno sempre bene !!!

allora prendete le note DO2 MI2 SOL2 MI2 DO2

le fate con le vocali A-E-I-O-U

salite di un semitono fino ad arrivare dove non riuscite +, quindi scendete (se volete anche sotto il DO2)

incredibilmente e' difficile anche fare un A-E-I-O-U sulla stessa nota SENZA INFLESSIONI o TREMOLIO.... ;)

questi erano gli esercizi della prima lezione ! 8)

una cosa che mi ha aiutato e' mettere la stessa convinzione che mettevo nel fare le note alte con le note basse.
      Rode NT1A, Konnekt 24D, ESI Near 05, AKG K141 monitor
      V-Amp 2, Roland E-96
      core2quad Q9450@3400Mhz, 4Gb Ram, Windows 7 32bit