Plug In per UAD2 Quad

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Buongiorno!
      Ieri ho avuto finalmente il tempo di provare il Neve 1073 su dei take di voce ( Neumann U87 + Avalon M5 )..
      È assurdo!.. ho tirato su il Red Knob e come x magia la voce ( già ottima!) ha preso vita! L’ho messo sul secondo insert, dopo un RVox, ho aggiunto qualche db di alti, lasciato stare i medi ( l’U87 ne ha parecchi, mi piace per questo, ha un grande corpo!) e aggiunto pochi bassi sui 110Hz dopo aver tagliato dai 50 in giù..
      Seguono un LA2A Silver, un de-esser e un 1176 Rev A ( sulla voce del nostro cantante mi piace usarlo con ratio 8, comprimendo 2-3 db max ), poi dopo tutto questo ben di dio tolgo le risonanze con il FabFilter ProQ 2 ( che ha sostituito il Q10 grazie alla grafica e alla velocità di utilizzo, è bello equalizzare a tutto schermo JInfine le varie mandate a delay e riverberi..In assoluto il risultato migliore che abbia mai ottenuto, e ho impiegato anche poco tempo!..
      Ciao,
      guarda dato per scontato che la ripresa sia ok (senza quindi particolari risonanze) di solito "parto" con una di queste due:

Harrison 32: filtro HPF/LPF
      Neve 1073: EQ
      Teletronix LA-2A (quasi sempre il Silver) o 1176RevA o entrambi

oppure

Harrison 32: filtro HPF/LPF e equalizzazione
      Helios 69: Low Band
      Teletronix LA-2A (quasi sempre il Silver) o 1176RevA o entrambi

ma è solo indicativo... a volte uso con successo il Fairchild 660 che trovo spettacolare sulle voci e lo preferisco al 670.

Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      Black Friday in arrivo, e finalmente posso aggiungere alla mia lista il Neve 1073 collection e il Dangerous Bax!!!
      Volevo prendere anche il Vari Mu ma non l’hanno scontato granchè.. aspetterò Natale!
      Il Bax Eq l’ho testato per i 14 giorni del demo.. l’ho trovato straordinario, semplice e veloce da usare.. e mi ha stupito per la versatilità, si può usare anche sulle tracce singole se si ha bisogno di ‘eccitare’ un po’ il suono sulle basse o sulle alte ( quindi si sposa perfettamente sugli overheads, sulla cassa, sugli archi anche ).

Comunque il suo utilizzo principale ( e fa davvero la differenza in questo ) è sui bus o sul master.. magico davvero ;)

Plug In per UAD2 Quad

Ragazzi io ho comprato da poco una scheda solo/laptop e dentro ci sono già autorizzati tutti, ma proprio tutti i plugin di cui avete discusso! Pazzesco, li sto provando tutti e rimango sempre più sbalordito!! Peccato che ho un solo sharc. Non esiste vero un modo per collegare un interfaccia satellite e fargli riconoscere i plugin già presenti nell'altra scheda?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Sì, puoi farlo.
      Non ricordo di preciso i passaggi, ma ho 2 Solo e nel pannello di controllo di fianco ad ogni plug-in mi compare "Authorized far all devices".
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500

Plug In per UAD2 Quad

Si infatti anche a me viene fuori authorized For all devices ma ho paura che quando aggiungerò la satellite che sono in procinto di comprare non mi permetta di usare i plugin autorizzati sulla solo. Praticamente io ho comprato la scheda usata e dentro c'erano i plugin appartenuti al vecchio utilizzatore. Non mi è stata passata la licenza per usarli, ma sono rimasti attivi per qualche motivo. Su gear slutz avevo letto che se hai più sistemi dsp, i plugin che puoi utilizzare sono solo quelli in comune a tutti i sistemi. Io spero vivamente non sia così, qualcuno è incappato in una situazione simile? Scusate se sono forse un po fuori OT, ma questa domanda mi attanaglia da giorni ormai! Grazie a tutti!

Ma perché non chiedi direttamente all'assistenza tecnica?

Oltretrutto, se hai comprato una scheda e hai pagato solo la stessa e non l'utilizzo dei plugin, ti conviene contattare l'utente...è lui che ha la licenza di usare i plugin, non tu!
      È lui che ha l'account con i plugin attivi...c'è una procedura specifica di
      trasferimento, che va obbligatoriamente eseguita.

Contattalo subito...e contatta il supporto UA...

O vuoi fare il solito furbetto Made in italy??

Plug In per UAD2 Quad

Tecnicamente non ho rubato niente a nessuno eh...il discorso moralista lasciamolo fare a qualcun'altro, io vi ho fatto una domanda tecnica alla quale chiedevo una risposta altrettanto tecnica....però se bisogna sempre puntare il dito! Comunque sappiatelo....se vendete una delle vostre schede, a 'utilizzatore lasciate in eredità rutti i vostri bei plugin, fintanto che lui non deciderà di autorizzare la card con il suo account myuad (cit. universal audio). Se non è un problema per loro....

Questa cosa è capitata anche a me anni fa, quando comprai una UAD solo PCI.
      Dentro aveva un po di plugs già autorizzati che io non avevo pagato, poiché non c'era stato il trasferimento della licenza da parte dell'utente da cui ho acquistato.
      Ma non appena ho comprato il primo plug a mio nome e l'ho autorizzato, ho perso tutte le autorizzazioni precedenti (ovviamente) che non erano a nome mio.

Il punto è che non puoi usare due account (di cui uno non sei nemmeno proprietario) per gestire un sistema UAD e quindi il primo plug che comprerai a nome tuo, sovrascriverà le licenze sulla tua SOLO.
      E non puoi gestire le schede separatamente: Il software riconoscerà un unico sistema formato dalla solo + la satellite.
      Forse con il vecchio software (che generava un file di autorizzazione che potevi associare ad una scheda UAD) la cosa era fattibile. Forse.
      Ma è comunque moralmente opinabile (anche se non vuoi pareri a riguardo, ma è ciò che penso).
      Con il nuovo software l'aggiornamento delle autorizzazioni è istantaneo dal pannello UAD e credo che questa modifica sia stata fatta proprio per risolvere questa situazione.

In sintesi, io non ci farei la bocca e se posso dirtelo spassionatamente, avere TUTTI i plug della UAD insieme per assurdo può anche essere deleterio, secondo me.
      La maggior parte sono plugin con un carattere ben definito e spesso serve MOLTO tempo per utilizzarli al meglio.
      Io li uso da anni e molti di quelli che ho ancora non li sfrutto al 100%.
      Averli tutti insieme rischia di portarti a conoscerli poco e male.

E poi con la tua solo, pur avendoli tutti, puoi fare veramente poco: dei nuovi plugs puoi aprire 1 o 2 al max.
      Non so se ha un senso...

bonz91 wrote:

Tecnicamente non ho rubato niente a nessuno eh...il discorso moralista lasciamolo fare a qualcun'altro, io vi ho fatto una domanda tecnica alla quale chiedevo una risposta altrettanto tecnica....però se bisogna sempre puntare il dito!

ci sono delle regole...stop!
      c'è una procedura precisa...stop!

Tutto il resto, è atteggiamento miserabile!!

bonz91 wrote:

Si infatti anche a me viene fuori authorized For all devices ma ho paura che quando aggiungerò la satellite che sono in procinto di comprare non mi permetta di usare i plugin autorizzati sulla solo.

e questa ne è la dimostrazione....
      complimenti!!

Plug In per UAD2 Quad

Ringrazio spank per la delucidazione appropriata sul sistema di autorizzazione! Bene allora coglierò l'opportunità per usare questa scheda come materiale di studio, avendo la possibilità di visionare a fondo molti aspetti dei plugin, e la satellite per tutto il resto. Io non ci vedo nulla di moralmente scorretto deplorevole o addirittura miserabile.... Come non ci vedo nulla nemmeno nella pirateria informatica a scopo didattico, ma questi sono punti di vista strettamente personali! Ovvio che il discorso sarebbe diametralmente opposto nel momento in cui io offrissi un servizio a pagamento per terzi, utilizzando qualcosa che non mi appartiene; li vi darei pienamente ragione, ma semplicemente non è questo il caso! Io la vedo più come un assistente di studio al quale hanno lasciato le chiavi della control room. Vi sentireste "miserabili" ad usare tutto quel ben di Dio, tanto agognato per anni, visto solo su immagini nei manuali e riviste dedicate, e poterne finalmente testare la bontà con le vostre orecchie? Io non credo...e non credo l'abbia mai pensato nessuno prima di me. Per il resto, live and let live!

Cercherò allora di non smarrirmi tra le bellezze di Uad!

quindi se ingenuamente, il venditore non ha effettuato il trasferimento delle licenze, si compra una nuova uad a più dsp e scopre di non trovare più i plugin di sua appartenenza e che ha pagato...possiamo dire che è tutto normale, giusto?Tutto lecito, giusto?

Quindi se un giorno, lasci le chiavi attaccate all'auto e uno le vede....Se la prende in prestito per un pò, finchè tu non fai denuncia e finchè le autorità non la rintracciano....
      Cioè, non è che l'ha rubata eh......

Una persona onesta, lo contatterebbe.....

Post was edited 1 time, last by “falcetta” ().

Plug In per UAD2 Quad

Forse ti manca qualche piccolo passaggio nel discorso....i plugin non vengono tolti a nessuno....semplicemente posso usarli anche io, ma questo non presuppone che lui non possa farlo. È come se si fossero duplicati....per quanto riguarda il tuo atteggiamento...stendiamo un velo pietoso!

Gobert4 wrote:

quindi se ingenuamente, il venditore non ha effettuato il trasferimento delle licenze, si compra una nuova uad a più dsp e scopre di non trovare più i plugin di sua appartenenza e che ha pagato...possiamo dire che è tutto normale, giusto?Tutto lecito, giusto? :thumbdown:

Ti conviene informarti un pò meglio su come funziona il sistema Uad prima di sparare sentenze ad minchiam caro il mio Gobert4.

Guarda ti linko qualcosa io, così non fai nemmeno fatica a cercare...leggi e fatti una cultura a riguardo!

audiosex.pro/threads/uad-plugins-authorization.19064/

gearslutz.com/board/music-comp…-plugins-my-uad-card.html
      Si,infatti,documentarsi prima.
      Io stesso ho venduto una UAD-2 solo (qui sul forum) e come mero favore ho detto all'acquirente che se voleva potevo lasciare la scheda registrata sul mio account in modo che lui potesse utilizzare (gratis) tutti i plugins da me acquistati,ma che ovviamente se avesse voluto affiancarci un altra scheda avrebbe dovuto creare un nuovo sistema uad e perdere per tanto le licenze dei miei plugins,lui ha ringraziato per l'offerta ma ha chiesto il trasferimento della scheda sul suo account UAD.
      ----------------------------------------------------
      soundcloud.com/carlogosamo
      ----------------------------------------------------
      anche io ho chiesto il trasferimento della scheda sul mio account, e per tanto ce l'ho su myuad come sistema...ma semplicemente non ho ancora scaricato la nuova autorizzazione che di fatto cancellerebbe completamente i plugin già presenti sulla scheda.

L'unico modo per cancellarli prima di venderla (in modo da vendere la scheda effettivamente come la si è comprata, e per tanto con anche i plugin pre autorizzati al momento dell'acquisto) sarebbe quello di creare un nuovo account myuad finto e vuoto, farsi trasferire la card su quell'account, scaricare e applicare alla scheda il nuovo file di autorizzazione, ma la vedo una cosa complicata e inutile, fintanto che lasciandola così il venditore non si sta privando di nulla che gli appartenga.
      Credo sia compito l'acquirente decidere cosa fare...semplicemente sa che quando comprerà dei plugin, gli altri verranno persi definitivamente...
      Ciao a tutti.
      Siamo in preda al black friday. Abbiamo appena preso la licenza dell'ampex atr 102.
      C'è rimasto il budget per prendere 2 delle 3 collection LA2A, 1176 e Fairchild ma siamo indecisi.
      Forse solo su LA2A siamo sicuri mentre non sappiamo decidere tra 1176 e fairchild, cose peraltro diverse.
      A prescindere dal genere musicale etc.etc. avete consigli/pareri in merito ?
      thanks in advance