Plug In per UAD2 Quad

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

bonz91 wrote:

Gobert4 wrote:

quindi se ingenuamente, il venditore non ha effettuato il trasferimento delle licenze, si compra una nuova uad a più dsp e scopre di non trovare più i plugin di sua appartenenza e che ha pagato...possiamo dire che è tutto normale, giusto?Tutto lecito, giusto? :thumbdown:

Ti conviene informarti un pò meglio su come funziona il sistema Uad prima di sparare sentenze ad minchiam caro il mio Gobert4.

Guarda ti linko qualcosa io, così non fai nemmeno fatica a cercare...leggi e fatti una cultura a riguardo!

audiosex.pro/threads/uad-plugins-authorization.19064/

gearslutz.com/board/music-comp…-plugins-my-uad-card.html

ho UAD dal 2005...
      ho avuto sia le UAD-1 ed ho tutt'ora 2 UAD2!
      Ho già fatto il trasferimento sia sulle mie nuove schede, sia ad altri utenti...vendendo le schede vecchie...
      Conosco bene la faccenda...e conosco bene cosa dice il contratto EULA (che è quello che fa fede e non le parole degli altri)!
      Tu dì quel cazzo che ti pare, ma chi ti ha venduto la scheda non ha capito e/o rispettato il contratto e tu, nonostante sia stato messo al corrente, te ne sbatti.

In sostanza, NON avete rispettato il contratto (compreso KWILD)....

Post was edited 3 times, last by “gobert4” ().

Grazie Gobert4 per la tua opinione.
      Dei 3 modelli 1176, dalle prove un po' veloci che stiamo facendo su diverse fonti (voce, basso, chitarra, cassa, snare, qualche gruppo) quello che ci sta piacendo meno è il Rev E, molto piacevoli invece rev a e ae.
      Poi si hai ragione, nessuna esclude l'altra, magari più avanti prendiamo anche il fairchild (ci è piaciuto paricolarmente sul master).
      Poi stiamo facendo prove affrettate lasciandoci andare ad impressioni istintive, avremmo dovuto testarli prima e ponderare di più vabbè :D
      grazie ancora :)
      Gobert4 ma è impossibile noleggiare le licenze....specialmente con il nuovo software e gestione di licenze che ha fatto la UA ultimamente.. a mio parere quello dell'annuncio, dice belle cazzate! si autorizzano i plugin tramite tasto dentro il pannello della uad quindi è impossibile!

Post was edited 2 times, last by “ilmessagero” ().

Io so bene cosa dice l'EULA,ho solo voluto dare un opportunità all'acquirente (gratuita in quanto non chiedevo nulla oltre al normle prezzo di vendita della scheda).
      Si possono avere fino a quattro schede UAD nel sistema e secondo i loro assurdi EULA,lo violerei anche se avessi (ad esempio) un socio/collaboratore con la quale condivido queste quattro schede (magari in macchine diverse) quindi,con tutto quello che ho speso,se permetti,me ne sbatto altamente,e si siamo noi la causa del declino morale di questo paese!LOL!!
      Il noleggio è impossibile a meno che il "noleggiatore" non includa la sua scheda nel sistema UAD del "noleggiante" che comunque non potrà mai superare il massimo di quattro,credo sia questo il "trucchetto" eventualmente utilizzabile per il sedicente "noleggio".
      ----------------------------------------------------
      soundcloud.com/carlogosamo
      ----------------------------------------------------
      Io ti consiglio di prendere a occhi chiusi intanto 1176 e LA2A!
      poi appena avrete la possibilità proseguite con gli altri..

io il Fairchild l’ho preso scontato e in più avevo il coupon, appena c’è stata l’occasione l’ho preso al volo senza pensarci su 2 volte, anche se non ne sentivo l’immediata esigenza!Invece 1176 e LA2A li ho presi subito, al momento della registrazione della scheda.. sono ‘ obbligatori ‘, fanno la differenza.
      ampex atr e LA2A collection presi. Mi mancano le ultime ore per decidere sull'1176 collection. Il dubbio l'ho perchè in una prova veloce, a parte il Rev A non mi hanno impressionato tantissimo rispetto anche all'1176 legacy. Ma forse sono io che non ho orecchie abbastanza buone. MA allo stesso tempo è difficile resistere all'offerta a 99 euro :D
      Non so come mai tu sia ancora dentro questo forum, con l'atteggiamento che hai e il linguaggio che utilizzi.
      Spero vivamente tu non ti comporta allo stesso modo con i tuoi clienti; mi meraviglierei altrimenti del fatto tu riesca a lavorare in questo settore, dove non conta assolutamente niente avere milioni di l'outboard (che magari non ti mancano), ma vale mille volte di più l'intesa tra persone e il rispetto (che per quanto mi riguarda, non sai nemmeno dove stanno di casa)

Un grande insegnamento che mi hanno dato all'APM, e che mi fa sorridere ogni qual volta incontro gente come te Gobert4!

Detto questo, tanti cari saluti!
      Ci si becca nel Forum.

upnoea wrote:

ampex atr e LA2A collection presi. Mi mancano le ultime ore per decidere sull'1176 collection. Il dubbio l'ho perchè in una prova veloce, a parte il Rev A non mi hanno impressionato tantissimo rispetto anche all'1176 legacy. Ma forse sono io che non ho orecchie abbastanza buone. MA allo stesso tempo è difficile resistere all'offerta a 99 euro :D

io la 1176 collection la trovo una delle punte di diamante dei plugin UAD.
      Confrontai all'epoca, il mio clone con il rev.E ed eravamo lì...
      distorsione armonica, comportamento...tutto ben fatto!
      Chiaro, l'hardware riusciva a spingere di più laddove il plugin cominciava a snaturalizzare il tutto; ma questo vale un pò per tutti gli algoritmi digitali.

Per 99€ ci penserei seriamente....
      Altrimenti c'è l'IK Multimedia, il Waves, il bellissimo FET compressor di Softube (anche se non è una vera emulazione dell'UREI).
      Bisogna però provarli bene....

Io ho appena ricevuto 25€ di sconto, forse alla fine mi tocca prendere il Neve 1073 o il Brainworx V2....
      Alla fine ho fatto la tripletta: ampex, la2a e 1176 collection
      Avendo i neve legacy avrei un'ottima offerta sui pre 1073 e 88rs ma non ho apollo (ho uad2 pci-e).
      Sto meditando se prendere un'apollo twin solo o duo usb3 ma non so se ne vale la pena visto la differenza tra usb3 e thunderbolt 2, non tanto per registrare una traccia mono o una traccia stereo ma per il flusso dati durante il mix. Tra l'altro l'Apollo twin ha solo 2 ingressi poi si ha l'adat ma senza word out boh... con rme sto bene ma non mi sarebbe dispiaciuto provare queste emulazioni dei pre, i neve ma anche api vision (sebbene credo che il 512c sia un'altra cosa) dell'emulazione del 610 non mi interessa visto che ho quello reale, prima serie, comprato tanto tempo fa negli states

Post was edited 1 time, last by “upnoea” ().

Io ho resistito e non ho preso nulla....
      Ma 1073 e 88RS sono stupendi anche senza la unison.

Io ho l'88RS ed è qualcosa che mi ha lasciato a bocca aperta...non mi aspettavo una cosa del genere!
      Come da manuale, nessuno ti vieta di usare l'ingresso 'preamp'...
      Io, generalmente non la uso quasi mai, ma non pensare che la sezione 'line' sia esente dalle non linearità!
      Parlo per l'88RS, perchè il 1073 l'ho provato in versione demo....prima o poi, lo prenderò, anche se ho già fin troppa roba.

La UNISON, permette "solo" di usare un preamplficatore (dichiarato ultra-lineare), per 'incollargli sopra' il carattere dell'emulazione di turno (con tanto di impedenza variabile per simulare lo stadio d'ingresso dell'emulo di turno, modificando anche il timbro del microfono stesso).
      Il routing del segnale, le non-linearità generali (trafo, transistor/valvole, eq con tanto di curve e rotazioni di fase, ecc ecc), sono identiche sia che si sfrutti la tecnologia unison, sia che non la si sfrutti.

Per il resto, il plugin Neve 88RS si comporta come l'hardware:
      Like the hardware, the Neve 88RS plug-in easily facilitates sending line level signals through the “virtual” mic input, which allows creative use of distortion to color signals. This is the equivalent of routing a line level signal into a mic level input, so a large jump in gain is expected.
      Grazie ancora Gobert4 per tutte le info, gentilissimo :) .
      Ho visto che è partita la nuova offerta per dicembre, in questi giorni proverò le demo dei preamp channel strip neve con le mie pcie e rme e vediamo cosa succede.
      Devo dire però che faccio il filo anche a oxide, il lexicon, al manley masssive passive e agli altri 2 collection bundle che mi mancano (fairchild e pultec).
      Ormai devo mettere in conto anche 1 o 2 dsp da aggiungere
      224....224....224....224

:D

Io non ne posso più fare a meno!
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500

Plug In per UAD2 Quad

Io ho il 224.. Pazzesco!
      Lo uso soprattutto come ambiente x le batterie e x le voci, ha una pasta unica!

Anch’io ho visto oggi gli sconti di dicembre!.. E anche un coupon nel carrello!! .. Non ci ho pensato su 2 volte e ho preso il neve 1081 a 74€!! ;);)
      Chi di voi lo usa e lo conosce bene? Com’è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk