Compressore vst

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Compressore vst

Premessa: utilizzo quasi esclusivamente plugin free, perchè ritengo che per il mio utilizzo ultra amatoriale, ovvero registrare e mixare cose che faccio io, le risorse che si trovano gratuitamente vadano ben oltre le mie esigenze.
      Non è sempre stato così, in passato avevo un sacco di plugin anche commerciali, inutili dire come me li ero procurati.. cmq ora sono rinsavito, e credo che avendo molti meno plugin lavoro meglio con quelli che ho a beneficio del workflow e imho anche dei risultati.

Detto questo, faccio un po' fatica però a trovare un compressore "definitivo".
      Per le mie (basse) capacità, prediligo cose semplici, vorrei quindi un compressore con i parametri classici e nient'altro, da usare un po' su tutto.
      Ho diversi compressori free, molti sono ottimi strumenti, ma o mancano di alcuni parametri (ma vanno comunque bene in certi contesti) oppure hanno millemila opzioni nelle quali alla fine mi perdo.
      Il compressore di Reaper andrebbe benissimo in realtà ma anche lui ha ben più dei parametri che mi sono necessari ed inoltre ha (o meglio, non ha) un'interfaccia con cui riesca a legare.

Vorrei quindi trovare il mio go-to-comp semplice ed essenziale, che possa andar bene un po' ovunque, con i parametri classici (ratio, threshold, attack, release) e praticamente nient'altro.

Memore del mio oscuro passato stavo valutando il Renaissance comp della Waves, magari aspettando di vederlo in offerta.
      Altrimenti avete qualche suggerimento di plugin free o a bassissimo costo?
      ^@e credo che avendo molti meno plugin lavoro meglio

Verissimo, anche usarne pochi in mix solo l'essenziale da un miglior suono
      Un sincero consiglio, fatti una aprofondita ricerca sul plugin acustica audio Nebula 3
      A i migliori compressori riverberi eq ecc. Migliori del mondo vst
      Ad un costo molto basso,

Se voi in più farti delle solide basi di mixing professionale con qui iniziare, leggi tutti gli articoli, di compressione, eq'ing ecc,
      kimlajoie.wordpress.com

Spero ti possa essere utile:)