alternativa free valida (e testata) al vu meter psp triple meter

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

alternativa free valida (e testata) al vu meter psp triple meter

molti anziani del forum conosceranno l importanza dell utilizzo del vu meter per un corretto livello sonoro sia analogico e digitale (e ringrazio il grandissimo teetolevio per le varie traduzioni che ha realizzato in merito)...detto questo volevo segnalarvi un vu meter gratuito sia per pc che per mac (32 e 64 bit per entrambi in vari formati) che lavora in modo efficiente come il famoso psp triplemeter (pspaudioware.com/plugins/tools_and_meters/psp_triplemeter/)

il meter free in questione si chiama mvMeter della tbproaudio...http://www.tb-software.com/TBProAudio/mvmeter.html

l ho comparato facendo vari cambi di volume e in varie modalità stereo e mid side. il mid side mi ha dato risposte differenti (ma in questo caso non ci interessano perché utilizziamo il left e right per il controllo) ma lo stereo mi ha dato praticamente tutte le risposte identiche al famoso psp triplemeter sia in mono che stereo e a vari livelli di volume ( li ho cambiati per controllare se la risposta era identica a vari volumi).

le uniche2 cose da tenere in considerazione sono che quando vi appare l interfaccia al centro del plugin vi spunterà la dicitura "peak" proprio sotto l ago che muove i livelli....basta cliccarci e spunteranno varie diciture di riferimento tra cui "vu meter" che è quella che ci interessa.
      metre in alto a sinistra potete scegliere se utilizzarlo in stereo, left o right (per avere 2 meter che segnano left e right basta aprire 2 istanze del plugin e settari uno left e uno right cosa che ho fatto io per una corretta comparazione al famoso psp triplemeter).

spero di aver fatto cosa gradita al forum.
      yeah feego

da parte mia grazie a chi segnala cose utili :thumbsup:

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !