Miglior Sampler o Software da utilizzare in Live

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Miglior Sampler o Software da utilizzare in Live

Ciao
      ragazzi volevo avere un parere in merito all'utilizzo di Vst Sampler standalone da usare durante un live.

Non ho molta esperienza in live ne apparecchiature super fighe e macchinose per tale scopo,lavorando per la maggior parte in solo in studio come compositore,quindi son aperto a tutti i consigli del caso,ho da poco riformato una band e da tastierista quale sono ora mi devo organizzare per un eventuale live,il genere è un rock
      elettronico,quindi ci son molte parti,suoni e sequenze elettroniche che richiederebbero,durante i live,l'implemento di almeno 2 tastieristi,ma per ora tocca arrangiarmi.

Detto ciò per ora io potrei disporre di tale attrezzatura per lo scopo:

1
      notebook bello prestante (andate in fiducia )

1
      scheda audio esterna

e per la parte software pensavo di utilizzare Kontakt 5 Standalone

Potrei portarmi dietro ulteriori plug in ma partiamo da qua,per la mia modesta esperienza pensavo di utilizzare appunto Kontakt 5

Ovviamente ci son molteplici utilizzi e sessioni che uno può programmare si sà,ma nella fattispecie a me interessava focalizzarmi più che altro sulla riproduzione di campioni esportati da un progetto per riprodurre lo stesso durante un live e quando si scarseggia di componenti e quindi ti tocca fare il grosso tutto da solo bisogna
      organizzarsi.

Io vorrei riuscire a fare questo:

In un brano da eseguire dal vivo ho una parte elettronica d'arpeggio che suona per quasi tutto il pezzo e cambia in alcuni punti

Una sequenza di pad che si estende anch'essa per quasi tutto il pezzo

La parte quindi che io riuscirei a suonera dal vivo sono i lead di tastiera che entrano nelle strofe e nei ritornelli e un assolo finale che suono con un altro synth