Come riproduco lo stesso suono del pad?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Come riproduco lo stesso suono del pad?

Ciao a tutti! Spero prima di tutto di postare la richiesta nella sezione appropriata del forum. Sono un giovane compositore di musica d'ambiente / chillout. Sono agli inizi. Girovagando su YouTube ho scoperto Omnisphere e tra i vari ambient pads che possiede mi ha colpito "human jx sweep air" (dal minuto 0:48). Attualmente Omnisphere non me lo posso permettere per varie ragioni ma sapete come creare lo stesso suono tramite Absynth della Native Instruments tramite patch?

Grazie
      Andrea
      Questa è la mia firma digitale! :)

Peaceful Ambient Piano Background Music

Buon ascolto!
      Esistono diversi tipi di digitali come esistono diversi tipi di analogici ed esistono diverse tipologie di sintesi.
      Con i moderni digitali spesso si sente il termine VA virtual analog cioè si ricrea il funzionamento di un synth analogico ma usando oscillatori e filtri digitali.
      Omnisphere lavora partendo da campioni audio quindi quel pad che tu senti proviene da un synth e probabilmente sarà un analogico tutt'altro che di ultima generazione ma di 20-30anni fa. Inoltre può essere anche un insieme di suoni, quindi messi in layer.
      Direi quindi che al di là dell'interfaccia diversa tra un synth e l'altro, a meno che tu non voglia utilizzare una particolare macchina (vedi le emulazioni di arturia che ricreano perfettamente tutti i classici) sui vst più generici troverai le stesse forme d'onda con più o meno la stessa tipologia di filtri. Logicamente ogni vst sonicamente sarà diverso avrà caratteristiche diverse e potrà al suo interno contenere anche effettistica e routing anche particolari del segnale

Se vuoi dare un'occhiata qui un video in italiano con una paronamica sul synth che stai utilizzando non so se può esserti utile o se sono cose che già conosci

Post was edited 1 time, last by “Barzogti” ().

Purtroppo Logic non l'ho utilizzo dato che ho Windows. Uso FL Studio come digital audio workstation. Comunque il video che mi hai indicato l'avevo già visto ma ti ringrazio lo stesso per esserti interessato. :) Intanto però ho un pò scoperto come funziona. Essenzialmente vengono abbinati due o tre onde (nel mio caso sinusoidali), filtrate, eventualmente modulate, e riverberate.
      O ho detto una barzelletta? Il fatto che vorrei crearmi i miei suoni ma non possiedo nessuna nozione di sound design.
      Cosa mi consigli di fare per apprendere le nozioni di "creazione del suono" nonostante sappia che sia ardua l'impresa?