Scricchiolii vari con Plugin Acqua di Acustica Audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ho scritto direttamente a Giancarlo, ma si trova all’estero e non gestisce le pratiche. Dal servizio assistenza non mi rispondono in nessun modo, non saprei minimamente che fare per richiedere il rimborso
      Allora, problema RISOLTO (forse...)!!!

Quando si scarica il pacchetto completo IVORY (ma forse anche altri, non lo so e non ci tento neppure) vengono forniti solo i plugin a frequenza di campionamento di 44.1 e 96 Khz ed il programma di gestione Aquarius Lite.

Lite, che significa che non ha tutte le funzioni. Direte voi: "E perchè danno questa versione"? E che cavolo ne so!!!

Ora, per lavorare ad altre frequenze di campionamento? Boh!?

Di questo Aquarius nel sito esiste una versione NON lite, quindi ottimamente funzionante (non so dire come l’ho trovata, il sito è tutt'altro che intuitivo. Poi perchè uno debba installare una versione beta non si sa...…). E' "portable" cioè non serve installarlo, basta copiarlo nel HD e metterlo dove si vuole. E' un eseguibile .exe da aprire come amministratore.

Le fasi sono queste:
      - Disinstallare tutto il pacchetto Ivory (io ho dovuto disinstallarli singolarmente)
      - Avviare Aquarius ed inserire le credenziali di accesso
      - Cliccare in alto a sinistra sul pulsante “Purchased” e nel menù a tendina in alto a destra fare l’installazione completa del pacchetto (nel mio caso VST, per chi usa ProTools, AAX). Il pacchetto è quasi 2.7 GB, se non avete la fibra come linea, andate a far spesa al supermercato (o pomiciate con il/la partner...)

Ora, questi GENI DEL WEB nella fase di acquisto ti fanno scaricare il plugin in versione a 44.1 e 96 Khz, senza aggiornamento a 48 e 88.2, che si può effettuare solo con Aquarius in versione "portable" e NON LITE (quest'ultima ti dà solo la possibilità di autorizzare i plugin).

Adesso tutto sembra funzionare

ROBA DA MATTI

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Bachelor” ().

Nuovo

Al volo, anche se funziona in Nebula, ma non so nei plugin Acqua.
      Se hai un settaggio DSPBUFFER nel plugin, prova a impostare lo stesso valore di latenza BUFFER del tuo sequencer.
      Cioè se missi con buffer es. 1024, imposta lo stesso valore 1024 nel plugin Acqua - DSPBUFFER.
      Oppure prova 2048, ovviamente riavviando il computer a ogni settaggio.

In bocca al lupo

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !

Nuovo

Grazie, il DSPBUFFER nel file editabile xml era identico a quello della Daw. Come spiegato nel post sopra, si trattava solo della mancanza delle librerie compatibili con simple rate a 48 e 88.2 Khz