Waves Scheps Omni Channel, impressioni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

loyuit ha scritto:

Nordberg4 ha scritto:

Io non ho ancora sentito un eq/filtro algoritmico, suonare senza "perdite"...
      Nebula viaggia anni luce dal resto...

Poi il Purple non lo conosco (ho l'equivalente pultec di Alexb).

Parliamo di differenze pesanti (non di gusto, effetto placebo o dettagli).

Possiamo sentire i due file, please?

Io vorrei sentire un test di questi Nebula di cui tessete le lodi da tempo invece

Sinceramente non ho molto tempo e voglia di provare un plugin

Neanche io ma se avete un link con test già eseguiti o ne avete di vostri...almeno da toccare con mano

Non ho test su Nebula, li avevo tra il Pultec della Waves, quello dell' UAD e quello dell' Acqua: per me quest' ultimo è superiore e infatti ho scelto questo e quello della Waves lo uso da scaccia stress per girare le manopoline a caso quando sono nervoso..

Sul channelstrip di cui ho parlato in questo 3d ci sono pochi video su Youtube ancora, ma tanto da lì non si capisce niente, per questo dico: provatelo cribbio :D
      Prima di azzardare pareri sulla qualità di un plugin bisogna considerare davvero tante cose. 1) il mio ambiente acustico è stato trattato da un professionista e quindi posso verificarne la veridicità di ciò che sento? 2 ) la mia scheda audio è adatta a valutare un suono in modo preciso? 3) le casse sono adatte? 4) la cuffia è adatta? 5) la mia seconda coppia di casse è adatta? 6) ho macchine analogiche di qualità che mi permettano di comparare la qualità del plugin con settaggi minimi ed estremi? Ecco come si valuta un plugin.

theequalizer2 ha scritto:

Prima di azzardare pareri sulla qualità di un plugin bisogna considerare davvero tante cose. 1) il mio ambiente acustico è stato trattato da un professionista e quindi posso verificarne la veridicità di ciò che sento? 2 ) la mia scheda audio è adatta a valutare un suono in modo preciso? 3) le casse sono adatte? 4) la cuffia è adatta? 5) la mia seconda coppia di casse è adatta? 6) ho macchine analogiche di qualità che mi permettano di comparare la qualità del plugin con settaggi minimi ed estremi? Ecco come si valuta un plugin.

Un altro che non l' ha provato immagino... Facciamo una reunion di quelli che non provano, però fa lo stesso, comunque sia parliamone lo stesso di ciò che non si prova. Facciamo che il plugin fa schifo, così siete più contenti :D

A parte le ironie... theequalizer2 è ovvio che sia così, come è ovvio che chi conosce bene il poco che ha sa tranquillamente discernere tra ciò che è buono o meno. Poi è anche una questione di gusti personali. E proprio per questo vi dico provate, visto che qui è pieno di persone superdotate di outboard, di stanze, di monitor... E che vengano a dirlo qui, dopo tutto il ben di Dio con cui lo proveranno, se fa schifo, oppure no :)

Raga tutte ste pippe le state a fa' solo a me, mai visto un 3d così rompi'azzo quando è stata solamente data un' opinione personale e in modo educato.

Risponde chi "non ha voglia di provare" (non rispondere), chi "non ha tempo di provare" (non rispondere), chi "non ha voglia di provare" (non rispondere), ecc, ecc.

Ma vi siete letti?

Scusate è, ma non è un grande modo di interagire questo ;)

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “H-Music” ().

loyuit ha scritto:

Io vorrei sentire un test di questi Nebula di cui tessete le lodi da tempo invece

Mi pento già di averlo chiesto
      Ne faccio a meno. Effettivamente i plugins mi interessano veramente poco.
      Un buon microfono, un buon preamplificatore, un buon compressore hardware, un buon equalizzatore hardware, un buon convertitore e la sola eccezione di un buon riverbero plugin è quanto basta. Almeno a me. Il resto è veramente dispersivo.
      Buon 3d
      Ciao
      Tutto é Soggettivo

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Io qualche file ce lo dovrei avere....

Comparative con hw, algoritmi e Nebula ne ho fatte (sugli eq)

però se uno conosce come suonano alcuni ferri di qualità, basta anche solo sentire come si comporta Nebula sulle distorsioni e sui punti d'intervento dei filtri

H-Music ha scritto:

theequalizer2 ha scritto:

Un altro che non l' ha provato immagino... Facciamo una reunion di quelli che non provano, però fa lo stesso, comunque sia parliamone lo stesso di ciò che non si prova. Facciamo che il plugin fa schifo, così siete più contenti :D

A parte le ironie... theequalizer2 è ovvio che sia così, come è ovvio che chi conosce bene il poco che ha sa tranquillamente discernere tra ciò che è buono o meno. Poi è anche una questione di gusti personali. E proprio per questo vi dico provate, visto che qui è pieno di persone superdotate di outboard, di stanze, di monitor... E che vengano a dirlo qui, dopo tutto il ben di Dio con cui lo proveranno, se fa schifo, oppure no :)

Raga tutte ste pippe le state a fa' solo a me, mai visto un 3d così rompi'azzo quando è stata solamente data un' opinione personale e in modo educato.

Risponde chi "non ha voglia di provare" (non rispondere), chi "non ha tempo di provare" (non rispondere), chi "non ha voglia di provare" (non rispondere), ecc, ecc.

Ma vi siete letti?

Scusate è, ma non è un grande modo di interagire questo ;)

a me invece sembra di essere in un forum di fighe isteriche e mestruate....

sempre a prendersela....

Potrei chiedere al TS quanto avrebbe speso per il suo mix in cui è stato applicato un TCVulture per ogni traccia e dico per ogni traccia , un nastro forse questa volta solo nel master bus e poi "tutte le macchine possibili e impensabili"? Solo curiosità .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

mollyer ha scritto:

Potrei chiedere al TS quanto avrebbe speso per il suo mix in cui è stato applicato un TCVulture per ogni traccia e dico per ogni traccia , un nastro forse questa volta solo nel master bus e poi "tutte le macchine possibili e impensabili"? Solo curiosità .

Tornato ora a casa, un po' alticcio ma più o meno ok. Prima di porre domande, leggere bene: ho scritto possibilmente per ogni traccia (questa è stata la mia richiesta in effetti tramite e-mail), poi se sia stato fatto o meno non lo so e non lo posso sapere, anche se probabilmente almeno sui tom e sul kick è stato fatto, così, valutando a orecchio. Il nastro ovviamente solo sul master (chi ha mai detto il contrario?). Le macchine "impensabili", dato che non ero presente, lo sono per definizione, tra l' altro mi stavo riferendo soprattutto agli ascolti (monitor + stanza) visto che certamente saranno miliardi di volte migliori dei miei dato che uso delle Superlux HD681 manco EVO + il Morphit :D ... Ergo, punzecchia meno, o almeno fallo dopo aver imparato a leggere l' italiano ;)

Non mi ricordo precisamente, tra € 400 e 500 una song, all' epoca, ho appena ricontrollato i prezzi e sono un po' più bassi adesso. Per un album intero sono troppi soldi per me, il loro servizio è comunque molto buono (ci sarà meglio? Probabile, non lo so, ho fatto una prova perché era comodo: sito ben navigabile, tutto molto chiaro, ecc) e lo consiglio anche a chi qualche soldino ce l' ha da spenderci e non vuole sbattersi (hai mai letto qui o altrove che non sono stato soddisfatto del loro lavoro?). Come in egual misura consiglio a tutti coloro che vogliano il loro disco a livello pro di affidarsi a dei professionisti se ne hanno la possibilità (che tra l' altro molti dovreste essere anche voi, antipatichelli, a quanto pare, ma sicuramente bravi professionisti ;) ). Altre domande?

Ah, mollyer, lo hai provato il channel strip? Il 3d verte su questo nuovo prodotto della Waves (ma sembra che nessuno se ne sia ancora accorto :D ) e su un' ipotesi di buona qualità dello stesso - del tutto contestabile - che ho paventato io ed ho infatti chiesto feedback... Tutto il resto sembra più che altro... Meglio che non lo dica. Ma restiamo sul tema, no?

Si continua la sagra dell' OT? Che divertenti che siete :)

Il messaggio è stato modificata 11 volte, ultima modifica da “H-Music” ().

A me lascia un po' perplesso quanto hai scritto nel tuo primo post.
      Ossia, che per avere un prodotto professionale basti passare le tracce attraverso uno specifico plugin (o uno specifico pezzo di ferro) piuttosto che un altro.

Contrasta un pochino con la mia esperienza, ecco.

Allora ...Io non punzecchio , ma meno! Ma tu sei davvero convinto di sapere confrontare , valutare, criticare obiettivamente, ma soprattutto conoscere differenze tra hardware e plugin solo perché ti sei fatto mixare un brano dal simpatico Dottor Mix e poi te lo ascolti pensando anche di trarne apprendimenti e conoscenza verso il mondo hardware o di poter avere parametri importanti per affermare la reale qualità di un plugin ? Ti rendi conto del linguaggio che usi nel primo post?
      Ps
      Non sono irritato ! Ti sto solo facendo capire quello che credi .
      PPS .
      Non te la prendere. E poi scusa io entrerò in tema della discussione solo se accontenti Nordberger per la sua richiesta di ascolto.
      PPPs.
      Buona giornata e senza rancore .

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “mollyer” ().

Ho visto qualche immagine e un video dell'interfaccia del plugin che e molto carina e ben fatta. Tendenzialmente di waves uso solo il gate e il de esser perchè questi vecchi plugin avevano un'interfaccia semplice con cui mi trovo proprio bene. Devo dire l'interfaccia di questo non è affatto male, finalmente un channel strip che riesco a vedere anche io che sono orbo, quello della serie R proprio un po piccolo per i miei poveri occhi ahaha
      Son curioso di scaricarmi demo e testarlo un po sperando suoni un po meno "vetroso" di altri plugon dello stesso marchio che ho avuto modo di provare.
      non ho intenzione di scaricarlo e provarlo per ora ma sono curioso di sapere le vostre opinioni, per quello che mi riguarda waves può essere utile con plugins di " utilità " ma zero per plugins " per fare suono ".

Spero che questa volta abbia fatto centro ( anche se sono scettico vista la cronologia dei plug waves che ho provato nel tempo )
      Basta mettere a confronto un qualsiasi plug anche free di acustica audio o associati con un waves per rendersi conto di quanto si diceva qualche post sopra.
      IMHO

mollyer ha scritto:

pensando anche di trarne apprendimenti e conoscenza verso il mondo
      hardware

Inesatto, per me sono due mondi distinti, il senso del discorso era completamente un altro: con i plugin puoi arrivare non così distante addirittura tramite una cuffia caghettosa, un unico plugin, nella fattispecie quello di cui si parla (ah già, ancora no :D ), € 50, usato a preset, un minimo di modding alla carlona perché ancora non lo so usare bene, e 20/25 minuti massimo di sbatti. Ne deduco che con l' aggiunta di altri plugin ovviamente necessari, di un po' più di sbatti, e infine, del mandare il pezzo a masterizzare in un buono studio specializzato (che ne so, €100? Chiedo), sono €150 versus € 500: risultato simile. Superlux HD681 e il nuovo Channel Strip della Waves.

mollyer ha scritto:

E poi scusa io entrerò in tema della discussione solo se accontenti Nordberger per la sua richiesta di ascolto.

Questo dimostra quanto davvero siate sgradevoli persone perché spostate il giudizio su di me e non sul plugin, ma non ti preoccupare, sto renderizzando i tre file (dry, DoctorMix, mio), vi farò anche una paginina Soundcloud apposita, la intitolerò: i malfidati, gli scansafatiche e i coda di paglia (tradotto: ho speso troppi soldi in UAD e HW per il mio studio per poter far passare il messaggio che qualcosa di pubblicabile si può fare anche con un Waves). E allora non scrivere su HOMESTUDIOITALIA, ripeto HOME.

E ora non te la prendere te, perché il messaggio che avete fatto trapelare è proprio questo, chi ha un po' di zucca lo intende, e non è certo colpa mia.

Quindi file in arrivo tra qualche ora che ora ho da fare altro, ciò non toglie che siete stati proprio sgradevolissimi: manco a gratis mi farei mixare roba da voi, anche foste bravi come CLA :)

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “H-Music” ().

SimoBarzo ha scritto:

Ho visto qualche immagine e un video dell'interfaccia del plugin che e molto carina e ben fatta. Tendenzialmente di waves uso solo il gate e il de esser perchè questi vecchi plugin avevano un'interfaccia semplice con cui mi trovo proprio bene. Devo dire l'interfaccia di questo non è affatto male, finalmente un channel strip che riesco a vedere anche io che sono orbo, quello della serie R proprio un po piccolo per i miei poveri occhi ahaha
      Son curioso di scaricarmi demo e testarlo un po sperando suoni un po meno "vetroso" di altri plugon dello stesso marchio che ho avuto modo di provare.

Un po' vetroso suona, ma ti porta da solo a mix fatto, ovviamente va aggiunta roba per ottenere un risultato pro. Grazie per il tuo commento normale ;)
      49 euro sono una spesa contenuta e se questo plugin li vale non vedo perchè impuntarsi a dire che è una mer..
      Sono sicuro che ci sono plugin migliori di questo, e lo dico senza neanche averlo acceso. Ma non dico che è una mer.. guai!
      Cmq lascia che lo denigrino..che ti importa, l'unica cosa importante è che TI funzioni. Se funziona nel tuo sistema con i tuoi ascolti le tue tracce il tuo genere hai vinto tu e non importa quello che dicono gli altri! importa solo quello che sentono le tue orecchie.

SimoBarzo ha scritto:

49 euro sono una spesa contenuta e se questo plugin li vale non vedo perchè impuntarsi a dire che è una mer..
      Sono sicuro che ci sono plugin migliori di questo, e lo dico senza neanche averlo acceso. Ma non dico che è una mer.. guai!
      Cmq lascia che lo denigrino..che ti importa, l'unica cosa importante è che TI funzioni. Se funziona nel tuo sistema con i tuoi ascolti le tue tracce il tuo genere hai vinto tu e non importa quello che dicono gli altri! importa solo quello che sentono le tue orecchie.

Ciao SimoBarzo, sono sicuro che esista di meglio, perché lo so, e infatti se ti scegli un set di plugin specifici per ogni compito tra i migliori prodotti UAD, SPL, Softube, Acustica/Nebula, ecc, ovviamente è tutta un' altra storia! Il fatto è che questo Channelstrip ha prticamente tutto, chi lo proverà potrà tranquillamente valutarlo: ha moltissime più funzioni, e quindi dà maggiori possibilità di elaborazione di qualsiasi altro channel strip che io abbia provato (anche UAD quando posso che vado dal mio amico che li ha in studio). Questo non significa che suona meglio degli altri (mai detto questo infatti), o che suoni meglio degli outboard analogici (mai detto questo, chi lo ha inteso... Bèh per non dire cattiverie, diciamo che ha letto di fretta):

ho detto che un unico plugin riesce a portarti a fine mix se lo usi con cura, con tutti i limiti che può avere un singolo plugin, ovvio! E' chiaro che ci vada aggiunto altro, per esempio ora sto aggiungendo in serie il Purple per tirare fuori quelle basse che i Waves non tirano fuori, l' Auralex per "svetrare" le schiarite elevate che faccio (voglio un suono brillante per il mio disco, ma senza sacrificare le basse: con solo lo Scheps Omni Channel questo non è possibile, come sentirete, o almeno non come piace a me (non a caso il Purple per il calore delle basse e l' Auralex per "svetrare" le alte)... Ma il channelstrip funziona alla grande e ha tutto! Poi metterò l' Inflator, e via discorrendo. E ovviamente lo manderò in uno studio di mastering: mai mi sognerei di fare mastering in cuffia :D

Educato, gentile, piacevole: grazie SimoBarzo!