I VST (effetti) che usate ogni giorno

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

I VST (effetti) che usate ogni giorno

Visto che vi vedo attivi sulle discussioni di eq e varie - e gli ultimi thread sui vst mi sembrano vecchiotti - volete fare la lista degli effetti VST che usate di più? Quelli di cui non potete fare a meno.
      Niente hardware.

Comincio io.

Fabfilter Pro-Q
      Waves H-Comp
      Softube CL1B
      Altiverb 6
      Acustica Audio Nebula 4 per console, tape, pre, riverberi, EQ e compressori
      Acustica Audio Cobalt
      HoRNetVUMeterMK3
      Melda MAutoDynamicEQ
      Melda MSpectralDynamics
      Melda MTurboReverb
      Sonible freiraum
      Goodhertz Midside
      Airwindows Console 5
      Eventide Elevate

gobbetto ha scritto:

Airwindows Console 5

Questo mi interessa...io di solito uso Neutrino che credo sia simile al concetto di Console 5.
      Per caso lo hai mai provato ? e se si, quale reputi migliore tra I due?
      Neutrino, visto che é free, non é male...il risultato é molto "subtle", peró la differenza si percepisce.
      Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d'attesa.

Ste74 ha scritto:

gobbetto ha scritto:

Airwindows Console 5

Questo mi interessa...io di solito uso Neutrino che credo sia simile al concetto di Console 5.
      Per caso lo hai mai provato ? e se si, quale reputi migliore tra I due?
      Neutrino, visto che é free, non é male...il risultato é molto "subtle", peró la differenza si percepisce.

Neutrino l'ho installato e provato molto velocemente qualche mese fa, però non mi ha fatto impazzire. Sì non è male, ma avevo già altre cose che per me funzionano meglio, in particolare Nebula e Airwindows, appunto. Airwindows ha cose di qualità eccellente e peso per la CPU inesistente. Ho citato Console5 perchè c'è su ogni mix che faccio, ma ne uso anche altri e sono eccellenti. Sono gratis, puoi scaricarli e provarli quanto vuoi, poi se ritieni li paghi attraverso il suo programma 'patreon', ma non c'è un vero obbligo a farlo. Di Airwindows uso molto anche Busscolors, Density, Loud (questi tre assieme a Console possono dare presenza, densità o spazialità: provali insieme, al posto di Neutrino). Uso a volte due dei suoi compressori, Buttercomp e soprattutto Pressure.

Ad ogni modo Neutrino ha dei preset differenziati per tipo di strumento. Questo non c'è nei plugin di Airwindows, dove devi crearti tu le combinazioni... Il concetto 'spettrale' di Neutron-Neutrino credo sia simile più ai prodotti Melda (MSpectralDynamics, MStereoSpread, etc.)