plugin BUS COMPRESSOR main out

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

plugin BUS COMPRESSOR main out

Ciao ragazzi, ultimamente ho preso l'abitudine di inserire quasi dalle prime fasi un bus compressor sul main out e tra i miei comp ho per ora iniziato ad utilizzare l'emulazione del classico ssl vca di native instrument. incollare incolla però non so sento come se deteriorasse un po il tutto inscatolandolo un pochino.. avete qualche consiglio? in questo caso andrebbe bene anche una libreria di nebula tanto è un plugin da inserire una volta sola il pc lo regge.
      il plugin deve essere a 64 bit e in au che lo utilizzo con logic. No UAD che non ho più la dsp e non mi va di ricomprarla adesso.
      ps Buoni risultati li ho ottenuti con il TDR Feedback compressor II ma anche questo nell'incollare (e incolla bene) opacizza un po il suono
      Pps dimenticavo per ora il migliore è il nativo di logic in modalità vintage vca (emula l'ssl)
      Grazie in anticipo e scusate se ho editato 2 volte ma non so rileggere dopo aver scritto

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “SimoBarzo” ().

Quoto il compressore di Logic
      Alternative il Cl1b Softube oppure il Fet sempre Softube
      Ma i comp di Logic sono eccellenti secondo me
      Scaricati anche il free Molot che suona molto bene
      Ciao
      ...The lovers will rise up
      And the mountains touch the ground...
      molot ce l'ho ma non incolla niente rispetto agli altri. è bello perché è leggero non invasivo ma tar feedback compressor, logic vintage vca e NI bus comp incollano davvero.
      cl1b me lo ricordo avevo scaricato la demo e mi piaceva tantissimo allora poi lo ordinai da un grande rivenditore nella mia zona ma mai arrivato....e nel frattempo il prezzo di listino raddoppiato :(
      un mix pop soprattutto nei brani più lenti ringrazia abbastanza questo tipo di compressione. è leggera, giusto un paio di db, e in genere hai il compressore che lavora sui rilasci in modo auto cioè in base al materiale che gli entra. opera con tempi di rilascio diversi a seconda che rilevi un picco piuttosto che un aumento proprio dell'rms.
      certo a te che fai musica acustica quel sound ti interessa poco, anzi forse gli strumenti che si incollano un po tra loro lo vedresti subito come cosa assolutamente negativa e portata da qualche errore di miraggio non so se ho reso l'idea :D
      Anche io faccio demo di musica acustica, e sul main uso (ovviamente) Nebula :)
      Ne ho provati un bel po', in linea di massima metto l'Opto 3A di Tim Petherick, che è in assoluto il compressore che uso di più, anche sulle singole tracce. Se cerchi un SSL invece l' L-Bus, sempre di Tim Petherick, io non ce l'ho ma su gearslutz dicono che è straordinario. Ho sentito parlare benissimo anche dell'SSL di IK multimedia, di Duende e di Cytomic The Glue (tutti SSL style), ma comunque se hai già nebula risparmi anche molto con una libreria nebula piuttosto che con un plugin che poi magari suona anche peggio.
      Beh io uso la compressione, soprattutto in tracking e in mastering
      sia per contenere le dinamiche, sia come effetto di attacco e sustain e anche per dare glue al mix.
      Il 2bus lo usavo e se avessi altri due canali in scheda lo userei ancora, col mio bg4 che in questo contesto da il meglio. Ti aggiungo nella lista il Pro C2 che in ambito bus per la sua trasparenza e le sue funzionalità è piuttosto performante
      ...The lovers will rise up
      And the mountains touch the ground...