Nebula crash new engine

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

:( ... ecco.... ho provato n4 free e il plug me lo carica, le librerie da provare invece mi mandano in crash studio one

immagino che vadano autorizzate con il vecchio . ser e relativo . aut da mettere nella cartella delle librerie perchè aquarius non mi dice nulla

da coglio coglio ho acquistato una libreria di alex b perchè la demo mi funzionava su n4 poi ( post gas ) mi sono accorto che per usarla dovevo avere la versione full di n4 ed ero tentato di prendermela ma visto i crash e quello che leggo quì mi sa che lascio i 30 eur e non spendo i 239 o non ricordo quanti per nebula full...

vado di acqua che mi ci trovo bene :D

peccato...

p.s. le maiuscole le userò in un prossimo post... :P
      Si l'autorizzazione di nebula la fai con il .aut poi aquarius lo vede una volta autorizzato.
      Non ti cqrica nulla proprio xke non è autorizzato. Le demo di alex b a me funzionavano con nebula free. E nebula free non ha mai crashato. Credo sia un problrma delle librerie di olonga che non ho installato correttamentr. Non voglio assolutamente fare cattiva pubblicità a nebula!! Autorizza nebula free e provatelo per bene. Ti danno qualcosina dalla libreria standard da testare (mi pare preamp e compressori)
      n4 frre da quel che mi sembra aver capito non ha bisogno di autorizzazione, le librerie da provare invece devono esserlo, sono solo pre e comp e ho messo il .aut nella cartella delle librerie ( ora non ricordo come si chiama... ) quindi in teoria avevo fatto giusto o almeno credo ( ho agito come si autorizzavano gli acqua prima di aquarius ) anche a me la demo della libreria di alex b funzionava in n4 free

SimoBarzo ha scritto:

Aiuto!!
      Dopo aver pagato più di 300 euro x software e 2 librerie mi ritrovo con un plugin inutilizzabile in un mix x lavoro.
      Sto provando in sti giorni a fare dei mix utilizzando nebula e ho crash ogni 4-5 aperture di plugin. Quando logic riparte carico la versione auto saved del progetto e molte istanze di nebula sono vuote quindi perdo tutto..
      C'e qualche impostazione che posso provare a modificare nei setup?
      Tipo cambiare buffering oppure altri parametri x renderlo più stabile? Sono su osx 10.11.6 e logic pro 10.3.3

OK, Premesso che personalmente non sono mai passato a Nebula 4 poiché secondo me non ne vale la pena, e quindi mi riferisco a Nebula 3 PRO (che ovviamente è stato TOLTO dallo store...)
      Ripeto. Mi riferisco a Nebula 3 e non Nebula 4.

* Nell mia esperienza, in particolare su Mac, se hai tante librerie, il plugin Nebula Reverb dopo un po' non riesce a caricarle bene e, nell'ordine, ti dà questi problemi:

- moltissime librerie free, comprese quelle standard di Nebula, non vengono viste. vengono viste solo quelle di terze parti. All you Can Eat di Olonga io la vedo benissimo

- spesso in un mix PERDI I SETTAGGI, ossia hai tutti i parametri a zero.

- se hai tante librerie semplicemente ci mette mezz'ora con la palla colorata. Probabilmente perchè il codice non è particolarmente efficiente.

COME RIMEDIARE:

a) Prenditi un qualsiasi wrapper AU (Nomad Factory Magma / BlueCat Patchwork) e carica da lì la tua istanza AU salvando la tale libreria. Avrai un Nebula SSL, un Nebula API, e così via.
      Molto stabile, tiene sempre i settaggi, in più puoi mappare un controller esterno via CC... e ovviamente puoi e devi salvarti preset completi - esempio 3 istanze di Nebula con Neve all'interno di un preset Patchwork = 1073 completoo)

Però sei ancora legato al fatto che in tempi di caricamento siano lunghi, perchè ogni volta che apri un'istanza... macchinosamente cerca tutte le librerie che hai...

Io ti consiglio di fare il passo

b) Nebula Setup. Ti fai una versione AU di Nebula SOLO CON LA DETERMINATA LIBRERIA - esempio AlexB API - o TimP LA3A.

Già così ti tiene perfettamente i settaggi.

Se vuoi fare ancora meglio in Nebula Setup ti fai le due versioni es. API.vst e API.AU e le carichi con Patchwork.
      Poi vedi quale delle due versioni ti ciuccia di meno.
      Ovviamente sei a 64bit. Devi fare le versioni a 64bit.

Motivo per cui io da anni non upgrado un ca**hio, rimango a 32bit con ProTùlz 10 normale e HD, e ho quattro sistemi iperstabili.

Più state dietro a perdere tempo nei nuovi sistemi operativi, upgrado oggi, e upgrado domani, epiù le cose non funzionano, e non c'è alcun vantaggio a farlo, anche perchè la vita è breve.

Spero di essere stato utile.

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !

loyuit ha scritto:

Che vita.....
      tanto belli i plugin di Logic...
      Teeto dai uno sguardo al mio 3d sui pannelli fonoassorbenti please
      Ciao

Senz'altro sono bellissimi.
      Se vuoi il Suono però Nebula è gran sbattimento ma grandissimo suono, neppure lontanamente paragonabile.
      Secondo me. Il mondo poi è bello perchè vario.

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
      Grazie Teeto, oggi sto un po meglio e vado al pc a vedere un po di sistemare. no problema col caricamento ho un pc molto veloce e poi non sono uno che si lamenta per queste cose, alla fine io che principalmente faccio arrangiamenti più che mix sono abituato ai caricamenti di alcune librerie di kontakt che sono ben più lunghi :)
      Avevo pensato a nebula setup ma quando avevo guardato tempo fa sembrava non funzionare con nebula 4 ma ricontrollo. Ora inizierò con ricaricare quelle free di olongas che temo ci sia qualcosa di corrotto perché non le carica proprio, mi compaiono i program ma quando carica non succede nulla e in effetti mi aveva dato un errore durante l'unzip.
      Se il problema poi persiste allora lo carico con patchwork.
      Vi faccio sapere, grazie di tutto!
      @loyuit in questi giorni di malattia mi son messo a fare un mix tirato giù da internet col portatile e cuffia utilizzando proprio i nuovi plugin del logic 10.4
      molto bello l'eq neve style ma alla fine tendo sempre ad usare il channel eq x abitudine mi devo disabituare ahaha
      invece wow i riverberi ma mi perdo un attimo anche perché in cuffia ci vado soft col riverbero vorrei giudicarlo dai monitor. comunque finalmente hanno semplificato space designer e si capisce un po meglio! poi bello quello nuovo con interfaccia più friendly

SimoBarzo ha scritto:

Avevo pensato a nebula setup ma quando avevo guardato tempo fa sembrava non funzionare con nebula 4 ma ricontrollo. Ora inizierò con ricaricare quelle free di olongas che temo ci sia qualcosa di corrotto perché non le carica proprio, mi compaiono i program ma quando carica non succede nulla e in effetti mi aveva dato un errore durante l'unzip.
      Se il problema poi persiste allora lo carico con patchwork.
      Vi faccio sapere, grazie di tutto!

Sì confermo che setups non funziona con Nebula 4, e te lo incasina pure... lascia stare.
      Come ti dicevo lo stesso developer di Setups lo sta sviluppando adesso all'interno di Nebula 4, cioè non sarà più un programma esterno ma una tab all'interno di Nebula. Il rilascio è stato annunciato per il 26 di marzo. Comunque per i problemi di crash e perdita settaggi chiedi all'assistenza: su VST2 e Cubase questi problemi sono risolti da quasi un anno.

SimoBarzo ha scritto:

in questi giorni di malattia mi son messo a fare un mix tirato giù da internet col portatile e cuffia utilizzando proprio i nuovi plugin del logic 10.4
      molto bello l'eq neve style ma alla fine tendo sempre ad usare il channel eq x abitudine mi devo disabituare ahaha
      invece wow i riverberi ma mi perdo un attimo anche perché in cuffia ci vado soft col riverbero vorrei giudicarlo dai monitor. comunque finalmente hanno semplificato space designer e si capisce un po meglio! poi bello quello nuovo con interfaccia più friendly

Il channel eq è molto funzionale e clean
      Accostabile al ProQ2 FF che preferisco
      I nuovi Eq tendono alla caratterizzazione e sono molto belli
      Anche il nuovo riverbero mi sembra votato al lush e ricalca un po il suono ricco dei riverberi digitali hardware. Ha un consumo di cpu piu elevato di Space Designer che comunque per il suo realismo continuo a preferire.
      Non commento Nebula, non lo conosco....ho provato Ruby ma secondo me sul versante software ha piu senso la trasparenza. Se voglio carattere mi prendo un equalizzatore e un compressore stereo outboard e per 30 anni non ci penso piu, senza upgrade, compatibilità etc etc.
      Ho meno? Forse. Spendo di piu? Forse
      Sicuramente avrei il mio sound e conoscerei intimamente ciò che uso
      Mia solita visione personalissima. Per interventi clean e correttivi i plugs di Logic funzionano molto bene.
      Ciao
      Tutto é Soggettivo

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

beh allora a proposito di trasparenza e interventi correttivi vi segnalo il nuovo EQ di Tonebooster, Equalizer 4, veramente pazzesco e venduto a 30€. E' un EQ dinamico (il fabfilter ancora non lo è) e per gli interventi correttivi come EQ dinamico è eccezionale. Inoltre ha compressione sia downward che upward e il solo sulle bande. Nel mio caso ha sostituito MAutoDynamic, era troppo buono per non prenderlo (a questo prezzo).
      Aggiorno:
      Non ho provato a reinstallare il nuovo engine che non andava alla prima installazione ma ho riscaricato e reinstallato tutte le librerie di olonga ora funziona tutto a meraviglia e nessun crash! Solo l'interfaccia grafica (vu meter e led dei processori) che ogni tanto dorme un po ma va be è una cavolata inutile. Intendo quando cambi i parametri del processore ci mette un attimo il vu meter a ripartire
      bene, quindi magari erano solo gli archivi zip corrotti.
      Poi ho letto che il nuovo engine è stato pubblicato per sbaglio, era una beta. Sto usando anche io il vecchio in attesa dell'update di Nebula per fine marzo. I beta tester dicono che il nuovo 'Setups' funziona benissimo.
      I problemi che hai con i vumeter sono minimi, nel mio sistema va molto peggio, sono inutilizzabili su quasi tutti i compressori... comunque nell'update imminente dovrebbero averli migliorati...
      Ho utilizzato ancora poco questo software ma è bastata qualche ora x capire cosa avevo davanti e lasciatemelo dire a livello sonoro non ce n'è x nessuno! Poi certo ha i suoi grandi difetti.
      Sicuramente sono ancora lontano dall'esperienza di molti altri utenti che utilizzano nebula dall'alba dei tempi per poter realmente dire ha questi pregi e questi difetti ma la resa sonora quella la senti subito e spazza via tutti i soliti plugin.
      Un altro piccolo nostro orgoglio italiano
      Assolutamente, sono daccordo. Se puoi prendi qualcuno di questi EQ di Petherick, sono pazzeschi: Surge, ELC, Silk, RDstate. E le console di AlexB, le migliori. Le console danno un effetto sottile, ma importante. Non ne farei più a meno... e le ho paragonate con varie emulazioni di console algoritmiche, non ce n'è per nessuno... ti consiglio N14 e A16, dicono anche la sua MFC sia bellissima (non ce l'ho), viene da una console Neve rarissima. Nonché l'ultima SSL che ha campionato (9kc) e infine l'SP79 : quest'ultima ce l'ho pure, e siccome è una mastering console la uso in aggiunta a una delle mixing console. Alla fine hai duemila istanze per traccia ma vale la pena!

Un altro consiglio sulle Olonga free: da qualche parte avrai l' ADDA Bricasti campionato (se non c'è si può scaricare a parte). Lo aggiungi ad un riverbero algoritmico qualunque (Olonga consiglia il seventh heaven, che è un bricasti algoritmico, ma io l'ho provato su altri riverberi, va bene uguale) ed hai il 3D di Nebula anche sui riverberi algoritmici: anche qui, effetto sottile, ma notevole.