Nebula crash new engine

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Nebula crash new engine

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ho acquistato nebula 4 oggi e 2 librerie di timp
      Il problema è che con l'aggiornamento del nuovo engine 1.42 ho crash anche dopo pochi secondi oppure al primo click di mouse. Mentre con l'engine 1.41 che installa di default va tutto liscio.
      Potrebbe essere una incompatibilità con osx 10.11 oppure sbaglio qualcosa?
      Ho seguito tutte le istruzioni copiando il file .vst nella cartella engine e modificando con text edit i 2 file .xml
      Ps dal momento che così è stabile e funziona sono già contento ma mi piacerebbe anche capire perchè ho questa difficoltà
      Grazie :)
      Ciao, il perché non lo so (non sono su MacOS) ma se hai trovato una versione stabile tienitela stretta. La stabilità su MacOS Nebula l'ha raggiunta dopo anni di problemi seri...

In ogni caso tra non più di un mese uscirà un major update di Nebula 4, che risolve una serie di problemi (si spera quello con i meter, soprattutto) e che include le funzionalità di "Setups", un programma che con Nebula 3 si acquistava a parte. Questa cosa sarà veramente importante, perchè potrai farti le tue istanze personalizzate di Nebula, con vantaggi sia nella velocità di caricamento del plugin che nella praticità (potrai farti un plugin di nome "Opto3A" ad esempio, e un'altro "U76", invece che un'unica enorme libreria che mette insieme pre,compressori,eq, tape, ecc...).
      Ovviamente nell'ultima versione sarà incluso anche l'ultimo engine disponibile.
      Hai voglia, c'è un mondo... delle librerie standard piacciono anche a me i riverberi. Per le altre cose trovi sicuramente di meglio nelle librerie di terze parti, le librerie incluse sono vecchi campionamenti, spesso fatti con pochi sample e ormai superati, specialmente da Tim Petherick e AlexB (ma anche Cupwise e STN).

Ti consiglio di scaricare All you can eat di Olonga, gratis, c'è un mare di roba, e alcune cose veramente notevoli. Ad oggi non ne ho ascoltato nemmeno la metà... C'è un bellissimo Clariphonic (sezione AIR), bei pre (ad es. i Titan Helios), e molto altro

nebulapresets.com/?page_id=6602
      Di niente figurati. Opto3A è fenomenale, il compressore che uso di più. Il suo VariLevel è bello, ma non lo uso mai, preferisco il primo, oppure Sum100A che ha una action di una trasparenza incredibile. Sulle voci solitamente uso quest'ultimo.
      Se invece ti riferisci al BluMu: ho comprato anche quello, ma francamente non mi piace molto, ha una action strana...
      intel core i7 4790K e 32GB di RAM, e interfaccia RME Raydat che fa tantissimo.
      Sì è vero vuole molta CPU, gli ultimi Acqua con core 11 sono però molto più ottimizzati delle librerie Nebula, che sono praticamente tutte per Nebula 3 e con un engine più vecchio.

Per Simo Barzo: con Nebula 4 hai anche una licenza di Violet inclusa, è un compressore eccezionale, da usare sui buss per compressioni moderate. Lo uso sempre. E' una libreria Nebula molto ottimizzata, infatti hai tutto in una istanza, e ha una interfaccia personalizzata.

gobbetto ha scritto:

Hai voglia, c'è un mondo... delle librerie standard piacciono anche a me i riverberi. Per le altre cose trovi sicuramente di meglio nelle librerie di terze parti, le librerie incluse sono vecchi campionamenti, spesso fatti con pochi sample e ormai superati, specialmente da Tim Petherick e AlexB (ma anche Cupwise e STN).

Ti consiglio di scaricare All you can eat di Olonga, gratis, c'è un mare di roba, e alcune cose veramente notevoli. Ad oggi non ne ho ascoltato nemmeno la metà... C'è un bellissimo Clariphonic (sezione AIR), bei pre (ad es. i Titan Helios), e molto altro

nebulapresets.com/?page_id=6602

Ecco riguardo queste librerie di Olonga son riuscito a scarica i file zip ma poi mi da degli errori nel momento in cui cerco di estrarre i file dall'archivio e di fatto ho messo programmi e vettori nelle cartelle di nebula, quindi visualizzo tutti i preset di olonga ma non ho l'interfaccia attiva. O sono proprio così? Che non puoi toccare nulla?
      Però mi fa strano perchè mi aspetto di sentire variazioni di suono quando varico ad esempio un ambiente invece non succede proprio nulla, secondo me perchè non carica davvero nulla xD
      Mi potresti spiegare brevemente come scaricare correttamente questo all you can eat? :D
      Se dà errori nell'estrazione può darsi che uno o più zip siano corrotti.
      Intanto verifica di averli scaricati tutti, sono 4, con questi nomi:

All you can eat ZIP Part

All you can eat 1st SPLIT

All you can eat 2nd SPLIT

All you can eat 3rd SPLIT

E' un multi-zip, cioè una libreria unica che è stata divisa in 4 archivi (zip).

Prova a riscaricarli, può darsi siano corrotti. Prova senza download manager se ne avevi usato uno.

Non capisco cosa intendi con 'non ho l'interfaccia attiva'. Intendi che non hanno parametri? sì può darsi che alcune librerie non abbiano alcun parametro, quindi hanno i fader disabilitati (o apparentemente attivi ma inutili). Dipende dalla libreria...
      Carica il clariphonic (sezione AIR), quello con settaggi alti (tipo 12), non puoi non sentirlo... Se non senti niente vuol dire che non sta caricando il campione...

Questo in ogni caso è importante per orientarti all'inizio tra tutte le abbreviazioni incomprensibili delle sezioni.
      nebulapresets.com/Nebulapresets_Emulation_preset.pdf
      Aiuto!!
      Dopo aver pagato più di 300 euro x software e 2 librerie mi ritrovo con un plugin inutilizzabile in un mix x lavoro.
      Sto provando in sti giorni a fare dei mix utilizzando nebula e ho crash ogni 4-5 aperture di plugin. Quando logic riparte carico la versione auto saved del progetto e molte istanze di nebula sono vuote quindi perdo tutto..
      C'e qualche impostazione che posso provare a modificare nei setup?
      Tipo cambiare buffering oppure altri parametri x renderlo più stabile? Sono su osx 10.11.6 e logic pro 10.3.3
      Guarda di Logic e Mac non so proprio niente. Parametri per renderlo più stabile non credo ce ne siano, se non va di default è un problema. Nel caso di Cubase basta evitare la versione VST3, ma nel caso di Logic non so proprio cosa si può fare. Chiedi all'assistenza, che di solito è però estremamente lenta... ma è chiaro che se non risolvono puoi chiedere il rimborso totale per Nebula.
      L'assistenza è turca... :)
      non l'ho mai capito. Di solito se faccio la domanda in italiano capiscono, ma rispondono regolarmente in inglese. Può darsi che dipenda da chi risponde. Comunque leeeenti...

Lavoro anche io usando una funzione simile, "render in place" su Cubase 9, è diventata essenziale con Nebula. Però che ti faccia crashare la DAW in continuazione è inaccettabile... non so come te la pensi, ma se non ti risolvono il problema io chiederei il rimborso.
      Per me la speranza è sempre l'ultima a morire!
      Oltretutto senza aver fatto test sensati non posso neamche capire cosa fa crashare. Quando avevo poca libreria installata sopra andava bene. Crasha nel caricamento delle librerie, cioe appena apri il plugin.
      Provero a togliere quelle che non funzionano e alcune standard che francamente non son riuscito ad interpretare molto bene ma sicuramente è un limite mio