Come usare un vst per midi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti, sono un pò in difficoltà.
      Penso di averle provate tutte: cercato su internet, letto il manuale, visto video su youtube ma per mia inesprenza forse non riesco a venirne a capo.
      Ho comprato cubase cubase 9.5 e con il mio 5.0 riuscivo perfettamente ...qui molti non sono compatibili...ma vabbè soprassediamo.

Ho un midi e voglio usare un vst. Scaricato da internet la demo.
      Aperta la traccia midi...per applicarlo dovrei andare sulla seconda freccetta...ma non mi compare il vst (dove c'è scritto 2-UMC404....).

Cosa sto sbagliando?
      Immagini
      • Cattura.JPG

56.01 kB, 807×465, scaricati 6 volte

Penso che tu stia parlando di Vsti, ovvero strumenti virtuali. Se non compare nell'elenco prova a fare una scansione dal plug-in manager di Cubase dopo aver individuato la cartella che contiene il Vsti plugin. Come eseguire la scansione e/o aggiungere cartelle da scansionare dovresti trovarlo spiegato chiaramente nel manuale.
      Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
      lo devi prima caricare nella finestra che ti dovrebbe comparire sulla destra. hai due modi di gestire strumenti virtuali: o tramite traccia midi (ed allora dei creare un Rack VST) o tramite instrument track, ed allora troverai lo strumento dove ti aspetti di trovarlo nell'immagine