Kontakt 11

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Kontakt 11

Ragazzi una domanda. Sto per comprare la Suite Kontakt 11 (non so ancora se la Ultimate che forse non mi serve o la intermedia).

Mi sapete dire che differenza c'e' se c'e' tra Kontakt 5 e Kontakt 11 solo ed esclusivamente per quello che riguarda il Player ?

Kontakt 11

Kontakt 11 non esiste che io sappia...
      Ikontakt 5 (che contiene il player) viene fornito con alcune librerie, poi si possono aggiungere librerie a volontà, sia di casa N.I. che di terze parti. La N.I. vende un pacchetto di librerie per Kontakt (e penso che kontakt sia incluso) che si chiama komplete 11.
      Comunque... basta una connessione internet ed un giretto sul loro sito ;)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

MickyLuc78 ha scritto:

Si Scusa ho confuso Kontakt con Komplete ...... Sto comprando Komplete 11 ma non ho capito che il player sara' Kontakt 5 o qualcosa di diverso.

Il Player è certamente Kontakt 5.8.x in tutta la sua maestosa complessità.
      A suo tempo acquistai Komplete 9 Ultimate ma ne rimasi fortemente deluso. L'impressione è che diventi un carrozzone pieno di campioni sempre più ingestibile da computer di media potenza. Senza contare, poi, la pletora di timbriche che hanno sempre meno senso, come certi pianoforti, percussioni, batterie già di elefantiaca dimensione in Komplete 9, figurarsi due versioni dopo.
      Mah...
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici

Kontakt 11

Direi che dipende... dipende molto dalle esigenze.
      Pure io mi ritrovo a non usare quasi il 50% degli strumenti (komplete 11). C'è tanta roba, alcuni strumenti sono ottimi, altri buoni, altri (per me) inutili. Come rapporto qualitá/quantità/prezzo direi molto buono... ma hai un po' troppo, di tutto. Se ti ritrovi oggi ad arrangiare un pezzo pop, domani acustico, e dopodomani a scrivere la colonna sonora di un film hai a disposizione molti strumenti, credo che sia la suite con la maggior versatilità che ci sia. Ma appunto, mi pare abbiano puntato tutto lì. Strumenti dignitosi, tanta versatilità ma davvero, vedi se ti serve...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
      Quindi potrei anche prendere solo Kontakt 5 e di volta in volta i suoni che realmente mi servono che poi alla fine sono quelli di Piano (The Giant e Alicia Key che ho provato e mi piacciono molto) e Piano Elettrico piu' altri per Cori e Archi giusto ?
      Si questo lo so, alcune le ho già anche.

Sto lavorando ad un upgrade dello studio e tra gli investimenti che sto facendo sto prendendo anche tutta una serie di software originale come appunto Komplete.