UAD compressori e eq

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

UAD compressori e eq

Ciao a tutti, finalmente sono passato a UAD.
      Sto provando le versioni demo dei plugin che mi interessano, per il momento sono indirizzato più sul master e sui bus, vorrei trovare il miglior compressore finale e un buon eq sempre sul master bus.
      Solitamente uso il Vertigo-2 sul Drum buss accoppiato ad un altro compressore/limiter in parallelo e mi trovo già bene; sul master come primo compressore un Elysia Alpha e mi piace molto l'API2500 come compressore finale.
      Ho ristretto il campo allo Shadow Hills e all' SSl Bus, sono un po' indeciso (magari li prenderò entrambi ma per il momento visto che ho già speso una fucilata comincio con uno dei due) , li ho provati, ma ho l'impressione che lo Shadow Hills prima di tutto senza il sidechain non faccia un bel lavoro.. e anche con il sidechain inserito se si comprime fino a 1/2 db molto bene, se comprimi quel mezzo db in più mi sembra veramente molto aggressivo anche con ratio basse. (si parla sempre di master bus)
      L' SSL invece è molto più musicale, c'è differenza da waves, si sente, però mi piace.
      L'Api2500 che mi piace tanto, in UAD mi sembra molto aggressivo, ripeto, mi sembra perché forse io sono abituato con Waves e non avendo provato quelli "veri" non so quale sia la giusta risposta.
      Forse lo Shadow Hill comprimendo sempre poco fa le sue magie, e l'SSL no, ma è anche vero che il primo ha molta fama , mentre il secondo è il più usato da quanto so.

Già che ci sono cerco anche un buon eq finale: solitamente uso un Pultec, un mag4, un Bx Digital, e alla fine un Millennia (non mi piace) o un Elysia Museq se c'è da dare ancora chiarezza e profondità, ma vorrei sostituirli con qualcosa di meglio . Mi stuzzica il Curve Bender, ma magari qualcuno mi consiglia qualcosa di più adatto;
      ho provato il Bax Eq ed è molto buono, con l'unica pecca che si può solo fare taglio e shelving

Ringrazio in anticipo per i preziosi consigli dati dall'esperienza
      brevemente, ho provato una valanga di eq aul master buss, sia UAD che ACUSTICA AUDIO ma il Pultec eqp1A UAD per le mie orecchie vince sempre. Poi se devi intervenire sulle medie freq Manley o roba simile.
      come comp nn ce ne è uno meglio di un altro. io ho Shadow Hills, SSL e Neve 33609... che alterno nei diversi brani che mi trovo a mixare, ma in larghe linee (molto larghe) sul rock spesso uso il Neve, sul pop SSL e su roba più dura lo Shadow Hills...

UAD compressori e eq

Beh un bel manley vari Mu ci vuole direi . Non mi piace molto l'ordine Elysia alpha - api 2500 .... sono due a stato solido e trovo l 'Alpha un compressore con una bellissima apertura stereo che rischia di essere modificata dal 2500 ... ma forse punti al pumping del 2500 .. comunque furono fatte in uno dei forum delle prove con api 2500 UAD e Waves ed anche per me risultava più naturale quello Waves ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “mollyer” ().