Airwindows Plugins

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ho scritto un commento sulla pagina di Console5 vediamo se risponde qualcosa in merito
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Paul Rain” ().

stasera, se riesco, aprirò una discussione specifica per Console e Reaper visto che al momento non c'è modo di mettere un effetto post fader.
      Spero che l'opzione sarà integrata nella versione 6 ma al momento non posso contarci.
      Comunque spero che con più di un cervello riusciamo a trovare un modo efficace... quello descritto in uno dei link in questa discussione secondo me ha delle falle
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

Airwindows Plugins

Puoi creare dei buss a cui assegnare X tracce, buss su cui inserisci Channel e di cui non tocchi fader.
      Però sicuramente diventa più macchinoso.

Ps: il DeEsser di AirWindows è forse il più efficace che abbia mai usato.

Ho testato anche ToTape e non è affatto male. Specialmente il comando Fatness.
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer
      @PAPEdROGA in realtà non è troppo macchinoso, l'altro giorno ho fatto così:
      io uso molto le folder di Reaper che sono molto pratiche ma se una o più tracce contenute ha una mandata in send il fader della folder deve rimanere a unity (è una cosa logica ma non per tutti ovvia)
      Dovendo il fader della folder rimanere a zero posso mettere una istanza di Channel alla fine degli effetti della folder, questo fa si che tutte le tracce contenute nella folder passino attraverso un Channel con fader a Unity.
      Per tutte le altre tracce che non sono contenute in una folder creo un buss per ogni una, tutti i buss sono a loro volta contenuti in una folder, mando il segnale di ogni traccia al rispettivo buss e disattivo la mandata al master delle tracce. Queste tracce buss avranno una istanza di Channel.
      é importante settare la pan law delle folder e delle tracce buss a 0.
      Il problema che però mi trovo adesso a risolvere è cosa fare per le tracce send di effetti.
      Il segnale che vi arriva è pre istanza di Channel quindi ci devene esserne una alla fine di ogni traccia effetto ma anche in questo caso il fader dovrebbe restare a Unity e gestire il livelo di effetto con dal send direttamente.
      So che a parole è difficile da spiegare
      Ho creato anche una traccia Fathom come send e credo che anche quella sia il caso di essere seguita da una istanza di Channel.
      Paolo Piovesan
      – Alan Parsons
      il fatto è che se ci fosse la possibilità di mettere ConsoleChannel post fader non avrei dubbi, ma al momento ci sono diversi punti incerti secondo me.
      Paolo Piovesan
      – Alan Parsons

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Paul Rain” ().

c'è già una petizione :)
      qualcuno ha addirittura proposto di fare come Mixbuss/Ardour dove la posizione (nella catena) del fader può essere spostata a piacimento... secondo me sarebbe fin troppo
      Paolo Piovesan
      – Alan Parsons
      qua
      homestudioitalia.com/forum/sof…dows-console5#post1220050
      per chi usa Reaper e vuole discutere eventuali warkaround finchè non ci sarà la possibilità di metter fx postfader
      Paolo Piovesan
      – Alan Parsons

Airwindows Plugins

Per restare informati sulle novità ho visto che l'autore ha anche una pagina FB Airwindows che tiene costantemente aggiornata

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk