Info su acquisto komplete usato

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Info su acquisto komplete usato

Buonasera a tutti.

Sto pensando di acquistare komplete 11 ultimate usato visto che ho trovato un ottimo affare.

Ho visto che per il trasferimento della licenza non ci sono grossi problemi in quanto la procedura è ben guidata e super semplice.

Ma ho 3 domande.

La prima relativa al trasferimento e forse è anche un po banale.
      Nel momento in cui il venditore libera la licenza per il komplete posso stare tranquillo di avere l'utilizzo di tutte le librerie base, del kontakt e dei synth?

La seconda è sull'uso della licenza.
      Siccome in studio siamo io e il mio socio con 2 pc (anzi un mac e un pc) volevo sapere se la licenza e condivisibile in un tot di macchine o se invece è univoca.

La terza è una curiosità di utilizzo.
      Ma l'hdd serve solo da veicolo quindi devo installare le librerie da li oppura una volta installato kontact "suona" le librerie direttamente dall'hdd?

Grazie a tutti

saglio wrote:

La prima relativa al trasferimento e forse è anche un po banale.
      Nel momento in cui il venditore libera la licenza per il komplete posso stare tranquillo di avere l'utilizzo di tutte le librerie base, del kontakt e dei synth?

La seconda è sull'uso della licenza.
      Siccome in studio siamo io e il mio socio con 2 pc (anzi un mac e un pc) volevo sapere se la licenza e condivisibile in un tot di macchine o se invece è univoca.

La terza è una curiosità di utilizzo.
      Ma l'hdd serve solo da veicolo quindi devo installare le librerie da li oppura una volta installato kontact "suona" le librerie direttamente dall'hdd?

Provo a risponderti io, ma non sono ferratissimo (mai venduto il komplete)

1. In teoria si. Con la licenza komplete vengono sbloccate anche tutte le librerie e gli aggiornamenti disponibili direttamente su Native Access.
      2. Leggendo qui mi sembra di capire che puoi attivare max 3 PC ma non puoi usarlo in simultanea.
      3. L'HD che danno con il komplete ultimate (se ti riferisci a quello) ti evita di dover installare centinaia di Gb sul tuo disco interno. Ad ogni modo, anche senza HD, puoi decidere liberamente dove installare le librerie di kontakt.

spero di averti aiutato almeno un po'
      ciao!
      rilancio questo thread! quello che credevo fosse un affare in realtà non lo era. ora forse ne ho trovato un altro per un komplete 10.

Il venditore dice che sulla scatola c'è un numero di licenza però non è sicuro che non sia mai stato utilizzato, perchè quella copia gliela regalò un suo compianto. lui la suddetta copia non l'ha mai utilizzata e purtroppo non c'è (ovviamente) modo di capire se l'amico avesse registrato o meno la licenza.

Perciò vi chiedo. esiste un modo per capire se la licenza è libera?
      Al venditore della presunta licenza non utilizzata, farei scrivere a Native Instruments chiedendo se quel numero di serie è collegato ad un utente - non importa qual è il nome.
      Magari può anche dire che è un pacchetto che gli è stato regalato. Nessuno impone di inventarsi storie.
      Se viene appurato che quel numero seriale non è collegato ad alcun utente, puoi star sicuro che l'installazione andrà a buon fine. Potrebbe essere anche una delle tre installazioni possibili, però. Questo dovrebbe risultare dal report di NI, che mi farei inviare a garanzia che "il compianto" non sia solo una scusa.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia
      La butto lì, se per caso non va a buon fine e sei interessato anche a Komplete 11 Select (che ovviamente è una versione parecchio ridotta rispetto alla ultimate, ma che ti dà uno sconto sull'eventuale upgrade alla 12 Ultimate), posso cedertela io a un ottimo prezzo. Praticamente non sto usando nulla di quel pacchetto, e non credo che farò l'upgrade alla ultimate... tanto vale...