Chi usa Console1 con Reaper? (e non)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Chi usa Console1 con Reaper? (e non)

Ho appena fatto l'acquisto e provato un'oretta, bell'aggeggio, utile e pratico, l'integrazione è ok tranne per il volume che non so come non corrisponde a quello di Reaper, anche se controlla il fader muovendolo in proporzione, inoltre trovo che l'interfaccia sia esageratamente grande e che il knob "Q" degli equalizzatori vada girato troppo per modificarlo, qualcuno ha avuto esperienze simili?
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ciao, del gira gira infinito dei pot me ne ero accorto anche io inizialmente poi ci si abitua, a me da più fastidio la mancanza di riferimenti visivi serigrafati ma suppongo che dovendo controllare più emulazioni si siano tenuti sul generico... La finestra comunque è ridimensionabile e puoi decidere cosa tenere a vista.
      Per reaper non saprei, io uso studio one e per i fader non mi ci trovo con il controllo rotativo, quindi o mouse o faderport

vitto wrote:

La finestra comunque è ridimensionabile e puoi decidere cosa tenere a vista

Ciao, se intendi il tastino che alterna le diverse modalità ok, ma io intendo proprio che quella dove vedi tutto (compreso grafico eq) occupa un sacco di spazio superfluo, considerando che lavoro in 4k e mi tiene quasi mezzo monitor, c'è qualcosa che non va... le altre ovviamente sono ridotte ma ti mostrano molte meno cose.
      Io proprio con Faderport ho un problemino, nel senso che spesso sento resistenza a scatti quando muovo il fader, secondo me cozza con il volume del Console1 che tenta di controllare lo stesso parametro, così si pestano i piedi a vicenda.
      Ecco nel mio caso l'integrazione col sequencer c'è, ed è un male perché non mi lascia libero di usare Faderport in modo fluido, funziona ma c'è questa sorta di conflitto che dà un po' fastidio, e comunque il led del knob di Console1 resta a 1 o massimo 2 anche quando invece il fader del canale (e del Faderport) è a 0db o poco sotto, sono agganciati e si muovono in proporzione ma c'è qualcosa di strano nei valori.
      Sarebbe bello poter escludere dall'integrazione un solo knob, ma mi pare tutto molto blindato, Reaper "vede" il controller ma non lo mostra da nessuna parte, quindi non saprei dove andare ad agire per tentare una configurazione personalizzata.
      se metti il puntatore ( la freccetta del mouse per intenderci, non mi viene il termine esatto :/ ) nell'angolino in basso della finestra la puoi fare della misura che vuoi

io ai led non faccio caso, forse perchè ho la mk1 e i led si vedono veramente poco ma credo che , per il fatto che console 1 abbia controlli rotativi senza fine e faderport sia un fader classico, abbiano volutamente impostazioni diverse.

Post was edited 1 time, last by “vitto” ().

Avevo provato ma non mi sembrava si ridimensionasse, oggi riprovo, grazie per la dritta!
      Tu con il suono del plugin come ti trovi? Io non pretendevo il clone del banco, mi bastava un po' di feeling analogico, comunque il timbro del 4000 non mi dispiace, quando si spremono eq e comp inizia a farsi sentire, sarei tentato di approfittare dell'offerta sul 9000, per caso hai anche quello?
      si, preso in offerta qualche anno fa, non facendo rock volevo un suono + neutro continuando ad usare console 1 , visto che l'avevo comprata... l' ssl 9000 ( a mio orecchio ) suona molto più moderno, meno cremoso di fatti ho abbandonato il 4000 subito, poi mi sono regalato l' american class A che per ora , per come lo sento io quì dentro è il mio preferito.

Un consiglio, provale e decidi per una, essere nella spirale delle console ti frega... :D

Ho smesso di fumare ma trattenersi dal comprare plugins per la console 1 è più difficile...
      Ahahah, io di plugs esterni non ne ho bisogno, ho già Komplete che include varie robe anche di Softube, invece la differenza tra console mi interessava, più che altro per capire se veramente caratterizzano il brano in modo così diverso.
      Sì ho notato anche io che il 4000 tente a smussare quando si spinge sui canali, non è male, ma sul pop rischia di ovattare, tuttavia c'è chi lavora con quel banco su tutti i generi quindi non mi facevo certi problemi.
      E il famoso american class A come sarebbe e in che direzione va? E' quello il clone Neve?
      definito si, in face ( se si intende taaaac al posto di daaaac ) si, scuretto non mi sembra, comunque con il character puoi giostrare scuro chiaro.
      Ho guardato per il discorso volume e quì almeno su studio one segue tutto, se uso il pot di console 1 il fader di faderport si muove di conseguenza anche se a scattini ma penso sia per la risoluzione del motore. prova a scrivere alla assistenza se non ci salti fuori, di solito in un paio di giorni lavorativi rispondono
      Grazie di tutto, facciamo che per ora li lascio in pace e li sento a gennaio :)
      Riguardo agli altri banchi ci faccio un pensiero, tutto molto interessante... farò sapere qui per eventuali aggiornamenti.