Plugin cambia il pitch passando il progetto da 44 a 88khz

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Plugin cambia il pitch passando il progetto da 44 a 88khz

Eccoci col mistero della domenica.
      Sto usando DjinnDrum che mi piace molto tra suono e funzioni, in un progetto a 44khz va perfettamente, mettendo invece il clock della scheda a 88khz (e conseguentemente del progetto) per fare una prova, tutti i plugin continuano a funzionare regolarmente, tranne questo che canna i suoni.
      Ovvero entrando nel progetto a 88 la batteria suona con un pitch molto più alto, direi raddoppiato, quindi ho riallineato ogni elemento abbassando i singoli pitch dei campioni dentro il plugin fino a ristabilire i suoni originali, ma sorpresa, esportando il brano, la batteria suona con un pitch molto più basso.
      Quindi ricapitolando, il pitch molto più alto dovrebbe essere solo in ascolto e solo a frequenze superiori ai 44khz, probabilmente se lo lascio com'è anche se si sente male in missaggio, me lo esporta correttamente, ma così è impossibile lavorare.
      Ho provato a cercare notizie in rete ma niente, tra l'altro credo sia uno dei cloni di Linn Drum più gettonati e mi sembra strano che nessuno l'abbia provato sopra i 44khz.
      Visto che uso Reaper, a qualche utente è capitato di imbattersi in problemi del genere, anche se con altri plugin? C'è forse una qualche funzione per forzare il pitch dei plugin in ascolto???
      Questo plugin è già a 64bit e scaricato di recente (l'ultima release ha qualche anno), quindi escluderei che sia un problema di versioni o obsolete o incompatibili... Qualcuno l'ha provato sopra i 44khz? Idee??
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Così a occhio mi sa di un problema di driver della scheda audio in relazione a quel plugin. Il cambio di frequenza l'hai fatto col progetto aperto? In caso affermativo, chiudendo e riaprendo il progetto il problema persiste?
      ...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...
      No, RME lascia modificare la frequenza solo chiudendo il progetto (o meglio il programma che controlla il driver ASIO), quindi per forza devo chiudere Reaper e riaprirlo.
      In ogni caso dubito che possa essere il driver dell'interfaccia, se un plugin su decine ha il difetto.
      Non mi era mai capitato, è chiaro che in quel plug non è stato considerato qualcosa, per questo chiedevo se tra le mille opzioni di Reaper, qualcuno ne conosca una eventuale per forzare il funzionamento di determinati plugin a campioni.
      Per dire ho aperte anche alcune istanze di Kontakt e quello non ha problemi, così come vari synth virtuali.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.