vst batteria acustica

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

vst batteria acustica

buongiorno, qualcuno mi consiglia un buon vst di batteria? ho sentito le demo della native instrument e per il prezzo che hanno mi sembrano belli

che ne pensate? alternative?

principalmente per musica rock
      Ciao, confermo che i NI sono molto validi, c'è una buona scelta (sono però plugin diversi e se non acquisti in blocco devi decidere quale suona meglio per te).
      In particolare trovo che abbiano già le dinamiche molto a posto, e si può intervenire su molti parametri, inclusa ovviamente l'intonazione dei pezzi principali.
      Le batterie NI hanno già un mixerino interno ispirato ai SSL e completo di tutto, in alcuni casi sono già attivati compressori, gate ed eq individuali per componente, con possibilità di richiamare delle "patch" che cambiano tutta l'impostazione del mixer e quindi adattano il suono dell'intera batteria a generi musicali diversi.
      Ma volendo si può anche spegnere tutto, indirizzare ogni fusto a un canale diverso del tuo sequencer, e processarteli da lì liberamente, in modo individuale o a gruppi. I suoni oltre che dry tornano decisamente più naturali, con tanto di code che non senti finché non spegni i gate, e sta a te trattarli come faresti con una vera batteria acustica.
      Non ho però ancora trovato una combo giusta per una batteria "soft" per suonare un genere acustico / cantautoriale, magari trovo l'ambiente giusto ma mi restano cassa e rullo un po' inadatti, tuttavia si tratta probabilmente solo di spenderci del tempo a smanettare.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

New

Io invece ti consiglio Superior Drummer 3 o in alternativa EZ Drummer 2 entrambi della Toontrack, hanno a disposizione anche moltissime librerie con diversi tipi di batterie (per ogni tipo di musica) e parecchi bundle (per ogni tipo di stile musicale).
      Il primo è dotato di 230 Gb di campioni ed è praticamente una DAW dedicata a questo strumento, dentro di essa puoi praticamente fare e finire (inteso come recording e mixing) una batteria completa con ottimi risultati.
      Il secondo è la versione light ma comunque davvero ottima per un uso da home recording (se questo è il tuo livello ovviamente se sei più che un amatore ti consiglio Superior)
      Asus X53S i7 4core 12Gb RAM SSD500 + HDD256 _ Steinberg UR28M _ Novation SLMKII 61 _ Cubase 10 Pro _ Nord Electro 6D _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ mic Behringer C1 _ Presonus Faderport _ synth Cazio VZ8M _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Grado SR60e

Moderatamente Ottimista