Plug-in su Harddisk esterno non letti da Logic Pro X

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Plug-in su Harddisk esterno non letti da Logic Pro X

Salve a tutti,

ho effettuato l’installazione su hard disk esterno di alcuni plugin in modo da non sovraccaricare l’irrisorio hdd da 128 Gb del mio MacBook Pro. Così facendo però mi rendo conto che, una volta riavviato il Mac dopo l’installazione, Logic Pro X non effettua la scansione dei plugin appena installati. Sembra proprio che non li riconosca. Il problema si risolve installando normalmente i plugin su hdd del Mac...
      qualcuno può aiutarmi?
      grazie
      ciao
      cambia hdd in sdd aumentando la capacita' e scarica tutto lì.usa un hdd o meglio ssd esterno per archiviare/salvare i progetti musicali.
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.3, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      A rigor di logica, una unità collegata a un computer è pur sempre un'unità, se è mappata con una lettera o un percorso certo. Interno o esterno cambia solo le prestazioni, poi ovviamente ci sono vari cavilli legati alla riconoscibilità del disco su computer appena acceso, se fa accesso automatico o se non riesce a vederlo finché non ci si entra manualmente... tutti aspetti da valutare nel caso specifico, ma in ogni caso non credo che ciò che chiede l'utente non si possa fare in assoluto, specie in un Mac dove se puoi contare solo sullo spazio interno, per certe cose stiamo proprio freschi.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      può essere che Logic li metta in Black List perchè vede un path diverso dall'origine?
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup:
      a parte il dubbio, non credo che i plugin facciano così tanto la differenza come dimensioni, di solito sono poche deine di Mb. dovresti spostare piuttosto tutti i campioni, loop, esempi, e altri dati di quel genere e questo si che lo puoi fare senza troppi problemi
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup:
      ciao Logic originale ha 63 gb di libreria suoni e 6 e passa gb di applicazione...se non originale da' problemi...non ci dici che modello hai di Mac...e potrebbe essere anche il processore inadeguato
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.3, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      ciao
      se avesse un g4 o un vecchio intel con un logic craccato e un hard disk pieno si impalla e non entra...

makkala wrote:

ciao
      se avesse un g4 o un vecchio intel con un logic craccato e un hard disk pieno si impalla e non entra...

Dice che se mette tutto sul disco principale va, quindi è una questione di percorsi e unità, non c'entra di sicuro il processore, e dare per scontato che abbia un software non originale non mi pare molto lusinghiero.
      ciao
      non conosco il suo hardware ne' la sua daw...leggendo dei forum di logic spesso leggo di utenti che hanno avuto problemi di mancate aperture e rallentamenti con logic craccato...
      io ho sempre avuto mac a casa e ora ho mac intel ma il primo che ho avuto era un g3 e posso dire che se il processore non era potente i programmi non si aprivano..e si impallava tutto
      ciao
      i dati che vedo sono MacBook Pro che ho avuto e il mio era una versione potente,,,processore g4 e velocità 1,5 ghz e hdd da 500 gb ma a memoria il processore di quel modello era g4 per tutti ma le velocità' partivano da 1ghz e hdd da 60 gb.
      il ragazzo dice che ha hd 128 per cui presumo velocità' processore bassa bassa....
      se caricassi ora Logic Pro x originale e aprissi i progetti ,con un g4 con velocità' 1 ghz , neanche si aprirebbero...fìdati....

makkala wrote:

se caricassi ora Logic Pro x originale e aprissi i progetti ,con un g4 con velocità' 1 ghz , neanche si aprirebbero...fìdati....

Non so come spiegartelo, ma ha detto semplicemente che se mette i plugin su un disco esterno, Logic non li trova, se invece li mette sul disco principale va tutto. Ora mi vuoi spiegare cosa c'entra il processore e la potenza della macchina?
      Scusa se insisto ma è l'ennesima volta che mi imbatto nelle tue risposte campate in aria e su informazioni inventate di sana pianta, arginare la disinformazione dei tuoi post sta quasi diventando un lavoro.
      Senza polemica, capisco il desiderio di contribuire al forum, ma così non si aiuta nessuno, ti consiglierei di intervenire quando hai la certezza di conoscere una problematica e di poter dare un contributo oggettivo.
      ciao
      non sono un tecnico informatico ma dicevo semplicemente la mia da vecchio utilizzatore mac...
      comunque i passaggi per la verifica dovrebbero essere >utility>utility disco>selezionare il disco esterno e/o il disco che interessa>gestisci...e da lì si vede cosa c'e caricato o meno...e/o eventualmente riparare i premessi e/o trovare una soluzione
      ciao scusa
      avevo inteso che avevi risolto...avendo un mac abbastanza recente e Logic regolare,come dice Pilloso dovrebbe funzionare tutto regolare.
      fammi capire hai installato 63 giga di plugins su hard disk esterno giusto? aprendo questo hard disk esterno li vedi questi 63 giga di plugins? se li vedi e li puoi aprire, aprili e prova a trascinare l'effetto selezionato dentro alla traccia armata di Logic.posso solo consigliarti questo.oppure tasto destro mouse sempre sull'effetto selezionato e vedere opzioni che offre.
      a mal parata scarica Logic sull'hard disk esterno,così hai tutto Logic lì, e lavora su Logic dall'hard disk esterno...magari partizionalo però,dato che hai 4 T,e crea sezioni che soddisfano le tue esigenze...tieni presente che sul mio Mac mini ho 74 gb solo per Logic e le librerie.