VST PERCUSSIONS - HELP

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

VST PERCUSSIONS - HELP

Ragazzi, ho un problema assurdo. Nonostante le tante scelte non riesco a trovare una libreria che lavori come dico io. Ci sono seimila librerie percussioni e nessuna di questa mi pare completa. Io lavoravo benissimo con quella di EDIROL, che purtroppo è a 32 bit e non mi gira sul nuovo pc. Sostanzialmente vorrei solo una libreria che mi consenta di lavorare sui timpani come le note, andando da toni bassi a toni alti, invece non trovo niente, ma niente! Solo colpi singoli, pochissimi range di campioni. Se qualcuno sa di cosa parlo ricorderà che su Edirol si andava da Tom tiratissimi, a timpani ultra low, semplicemente scrivendo cromaticamente su editor si ottenevano tutte le oscillazioni di tono-profondità necessarie con le ottave. Invece niente da fare, non trovo nulla di simile.
      La Native SS è a dir poco scarna, la Taiko anche... qualcuno mi sa consigliare una libreria coi controcazzi? Ricca di tom, timpani, magari cymbals...
      Non mi serve roba moderna alla DAMAGE. Sto lavorando su un progetto di musica classica, cerco delle percussioni da orchestra.
      Suggerimenti?

New

Scusami Fab, magari mi sei di aiuto.
      Ho scaricato la suddetta libreria. Anche qui ho trovato un sacco di roba dentro ma ho lo stesso problema delle altre... ovvero, apro Kick, e ho 3 suoni. Apro cymbal, idem. In pratica per scrivere una partitura completa devo aprire 10 kontakt e non ci capisco nulla... esiste una libreria che tu sappia te, dove per esempio la prima ottava è timpani, la seconda piatti, e così via? Quella di edirol seguiva la progressione delle note sui timpani, + basse erano le note + gravi erano i timpani. Comodissima... Non riesco veramente a capire il metodo di scrittura con queste librerie a sezioni. Come posso avere controllo della mia partitura percussiva se devo aprire una traccia per ogni singola pelle/piatto?

New

Si, studio YT da mesi per trovare una libreria percussioni che faccia per me ma il problema è che fanno demo di suoni, non ci sono EDITORS demo purtroppo. Spero che qualcuno intervenga qua e mi svolti il problema!

New

Faccio l'avocado del diavolo.
      I timpani *reali* non hanno tutte queste note, in realtà coprono un range abbastanza ristretto.
      Un timpano singolo copre una quinta, massimo un'ottava.
      In un'orchestra quando trovi 4 timpani accordati diversamente sono già tanti, e comunque rimarranno per lo più in un range di note medio-basso.
      Detto questo, è chiaro che una libreria accurata coprirà 2 o 3 ottave al massimo, non ha senso mettere campioni che dovranno per forza essere sovra-pitchati per toccare note che lo strumento non raggiunge.
      Le librerie che per uno strumento del genere coprono l'intera tastiera sono quelle "cheap" che si interessano relativamente del realismo, e mi ricordano quelle che si trovavano sulle tastierine dove potevi suonare un flauto anche nella nota più grave, ma ovviamente non era più un flauto, non so se mi spiego.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.