Sticky Virtual instrument free

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Bhe io ho iniziato solo ieri a cercare vsti, ed mi sono focalizzato a cercare solo archi.
      I prezzi per questi strumenti non sono 10 o 20 euro, ma si parte da diverse centinaia di euro!
      E di roba free ne ho trovata, e di grandissima qualità, come ad esempio la spitfire, che offre tantissima roba gratis...ma di livello proprio eccelso, top, roba di primo livello!
      Poi c'è anche altra roba free, non a livello della spitfire ma usabile, abbastanza buona, non si tratta di archi "giocattolo"...

Poi per il resto non ne so niente, ma per quanto riguarda il discorso degli archi ha senso la roba free.
      C'è anche vst 4 free, e in ogni caso quelli che meritano sono così tanti che è difficile mettersi a elencarli.
      Al limite potrebbe essere carino fare un bel contest in cui ciascuno vota i suoi preferiti, e al termine si nominano i migliori 3 per ciascuna categoria, tipo: eq / comp / reverb / delay / analog sinth / drum machine... e così via.
      Ma mettersi a nominarli tanto per fare non so che utilità possa avere, chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo ha più chance di trovarlo rovistando in quei siti o su google.
      Gli archi di qualità free saranno rari perché per suonare bene devono essere dei signori di campioni, e non è che la gente si metta a campionare un'orchestra con degli Schoeps a gratis.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ripeto, gli archi della spitfire sono incredibili e sono gratis, provare per credere.
      Poi ci sono altri meno belli, ma usabili...
      Per il resto non so niente.
      Anche l'idea dei migliori 3 per categoria a votazione va bene pure.

Insomma, l'idea è creare un thread nuovo, pulito, dove ci sia una base da cui partire con "il meglio di" (il meglio dei riverberi, il meglio dei piani, il meglio degli archi, ecc).
      Così chi legge non deve girare 12 pagine e 200 link scaduti o che ti rimandano ad altri siti dove sono raccolti altri 200 strumenti gratis e inutilizzabili (questo non serve, fa perdere solo tempo).

In questo modo se a uno gli serve ad esempio un reverb gratis va nel thread, trova 1 sola pagina, scrolla giù fino alla voce reverb e trova il migliore reverb free (o i migliori 3...vediamo...). Stop.
      Non deve girare un sacco di roba vecchia, scadente, link scaduti, ecc...
      Per qunte energie ci si mettano, prima o poi anche un 3ad nuovo diventerà obsoleto e pieno di link scaduti, per forza.
      Cercare di catalogare la roba in rete è un lavoro un po' inutile, si fa al massimo per gioco e per fotografare cosa esiste in questo momento, ma già tra un paio di anni sarà un lavoro superato e inutile.
      La catalogazione la fanno già i siti di plugin free, i due che vanno per la maggiore hanno i voti degli utenti e non è difficile trovare quello che serve in un paio di ricerche.
      Poi se a scopo ludico vogliamo divertirci a votare e recensire qui i nostri preferiti, facciamo pure, ma avrà un'utilità relativa.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      @Fudo40 e @essenovanta

Se pensiamo al numero di thread presenti nel forum e sul fatto che l'attività di moderazione è assolutamente volontaria, non si può pensare che noi moderatori siamo qui a controllare e ripulire ogni singolo thread.

In ogni caso c'è un tasto di segnalazione per richiamare l'attenzione dei moderatori su qualsiasi 3d riteniate opportuno, pertanto, invece di sparare sull'operato dello staff vi invito ad utilizzare il tasto di segnalazione oppure scrivere in privato, peraltro come da regolamento.

Ho inoltre provveduto a cancellare i messaggi contenenti flame e vi chiedo cortesemente di evitare certi atteggiamenti in futuro. Grazie.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

Virtual instrument free

Ciao mirco_band!

Come detto in precedenza non ho mai espresso un giudizio sui moderatori, non è di mia competenza. Mi sembra di averlo anche scritto.

Hai segnalato un mio post con "Peace & Love" finale come flame. XD
      A me va bene, anche se venivo in pace! :)

Non sapevo del tasto del tasto di segnalazione, lo terrò presente in futuro!

Sent from my SM-A520F using Tapatalk
      @Fudo40 e @essenovanta

Capisco benissimo che le intenzioni siano le migliori, purtroppo come dico, a volte non si riesce a seguire tutto.

Soprattutto 3d come questi dove vengono messi link a pagine che spesso nel tempo vengono cancellate, modificate ecc.. ma purtroppo mettersi a verificare ed aggiornare, sinceramente è un lavoro troppo oneroso.

Detto questo, se qualche utente volesse aprire un nuovo 3D specifico, magari che so, anno per anno es. Free Plug-in 2020/21, in modo che resti abbastanza attuale, si può fare.

Per il resto cerchiamo semplicemente di avere tutti un atteggiamento positivo, del resto questo è un forum di discussione fra appassionati, nessuno ci guadagna, nessuno ci perde e soprattutto non ci sono obblighi, se non quelli di rispettare il regolamento.

Grazie.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Si facciamo questo post 2020/2021!
      Intanto vi segnalo questo plug in della sennheiser: DrumMic’a!

nl-be.sennheiser.com/drummica

Un plug in di batteria, campionati con i microfoni della sennheiser, ti puoi scegliere anche con quali microfoni fare le riprese delle singole parti, è come essere in studio...ma comodamente da casa. Lo trovo fighissimo e i suoni mi sembrano belli.