Plug-in SoundLaundry...chi lo conosce??

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Plug-in SoundLaundry...chi lo conosce??

E' a meta fra il plug-in ed il programma. In pratica fa il lavoro dei plug-in che levano fruscio e graffi ma lavora in modo autonomo.

Io ho lavorato tempo fa con la versione 2.1.
      Avevo letto una recensione positiva e debbo confessare che usandolo mi dava dei risultati tanto facili da ottenere quanto esenti da effetti secondari (aggiunta di artificiosità al brano).

Poi un giorno, per caso ho riapero con wavelab un file che avevo "pulito" con soundlaundry 2.1....ebbene orrore!!! c'erano dei tratti di segnale resi completamente lineari. Mi spiego meglio.

Il segnale di un file Wav appare quanto mai tortuoso....levando un click con una funzione tipo Waveform restorer (di Wavelab) o anche con un plug-in qualsiasi, la forma d'onda cerca di imitare quello che c'era sotto il click rimanendo quindi "tortuosa".
      Ebbene tutti i graffi puliti da SoundLaundry erano stati sostituiti con piccoli tratti lineari...ripeto orrore! anche se debbo confessare che ad orecchio si sentiva poco anzi non c'era affatto l'effetto "PLOP" che affligge tanti filtri anti click.

Qualcuno lo conosce? qualcuno ha fatto prove? meglio ancora qualcuno ha visto se la nuova versione 2.5 ha risolto tale problema.

Per inciso tale programma correda la scheda terratech
      Pc: P4-2G 256MbRimm 4-Hd yamaha 3200-e