effetto stop/mano su disco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

effetto stop/mano su disco

ciao a tutti, stavo cercando (c'e' lo' free 1 che fa una cosa simile ma non e' adattissimo e poi ora non lo trovo la nel mezzo di tutta quella baracca di roba) un plug per MAC, AU, che mi dia su un file audio l'effetto dello stop di un disco fermato con la mano.
      Tutto qua
      Grazie
      Digital Performer 9 - All Toontrack stuff - Mouse and right hand

RE: effetto stop/mano su disco

Grazie Brain!
      Ho scaricato ierisera questi freeware, il primo che sembra essere il piu' figo, non me lo riconosce in Performer, dal secondo link ho poi trovanto anche un collegamento ad un altro plug simile e li ho messi su entrambi.
      Stasera quando sono libero dal lavoro li provo per bene e posto in work in progress l'evoluzione del mio brano in cui usoro' questo Fx.
      Grazie! ;)

RE: effetto stop/mano su disco

Originally posted by roberto roccia
      Grazie Brain!
      Ho scaricato ierisera questi freeware, il primo che sembra essere il piu' figo, non me lo riconosce in Performer, dal secondo link ho poi trovanto anche un collegamento ad un altro plug simile e li ho messi su entrambi.
      Stasera quando sono libero dal lavoro li provo per bene e posto in work in progress l'evoluzione del mio brano in cui usoro' questo Fx.
      Grazie! ;)

:birra:
      Originally posted by BrainOvulation
      Originally posted by Sonicologico
      ..... ma shift nei singoli eventi audio, ........ :durbans:

ok ma...in caso di vsti nun se pò fà :birra:

E in caso di mix complessi, diciamo da 90 tracce, che fai? Tagli e pitchi?!?!? E magari stretchi anche?!?!?
      Bel suicidio!!!
      Io personalmente preferirei morire in un modo meno stressante che tagliando, pitchando e strechando centina di eventi audio. :)
      Giampiero Ulacco
      Producer - Engineer

Personal WebSite

Hologram Studios
      Originally posted by PAPEdROGA
      Originally posted by Sonicologico
      ..... ma shift nei singoli eventi audio, ........ :durbans:

ok ma...in caso di vsti nun se pò fà :birra:

E in caso di mix complessi, diciamo da 90 tracce, che fai? Tagli e pitchi?!?!? E magari stretchi anche?!?!?
      Bel suicidio!!!
      Io personalmente preferirei morire in un modo meno stressante che tagliando, pitchando e strechando centina di eventi audio. :)

ma tanto i mix da piu' di 100 tracce mica esistono dai.... :D

Cmq i plug scaricati dal secondo link non sono molto utilizzabili, a livello di resa finale intendo, il primo prometteva molto ma DP non me lo riconosce.

Sinceramente preferisco avere un plug da applicare con un preset e via, e che mi da una senzazione reale di rallentamento fino al totale stop sgranato del vinile.
      Piu' che altro e' che ho in mente quel suono ben definito, e se non lo ottengo potrei perderci anche settimane, a costo di stamparmene uno e registrarlo. :)
      Un paio di anni fa missai un brano in cui c' era quet' effetto, molto ben fatto, e realizzato con cool edit, che mi pare avesse proprio una funzione apposta, che arrivava anche allo stop... cosa che difficilmente fai con altri metodi.
      Però se, come immagino, non hai cool edit...
      Giampiero Ulacco
      Producer - Engineer

Personal WebSite

Hologram Studios
      rock se non risolvi, e vuoi provare a mandarmi il pezzetto su cui vuoi l'effetto te lo faccio io...oppure non hai un amico dijjey con un cdj1000 o similare?

oppure se mi viene in mente c'era un multifx (però non free) che lo fa che dovrebbe essere anche au...

TaataTaaaa 15 euro e siamo tutti felici! :D :durbans:
      che arrivava anche allo stop... cosa che difficilmente fai con altri metodi.

automatizzare il tempo?

disegni il calo da 120bpm o quel che è fino a 0bpm..magari si può fare,no?:D
      Originally posted by Tehone
      che arrivava anche allo stop... cosa che difficilmente fai con altri metodi.

automatizzare il tempo?

disegni il calo da 120bpm o quel che è fino a 0bpm..magari si può fare,no?:D

nel mios equencer se cambio la griglia del tempo non modifca pero' il file.
      Alla fine ho utilizzato il Whammy di Digitech, molto piu' idoneo alle mie necessita' in questa particolare occasione.
      Ma nel caso dovro' praticare questa manovra in futuro su un brano, credo dovro' rimettermi a cercare bene qualcosa di veramente ben suonante.
      Ok ragazzi, riapro per dirvi che poi avevo risolto con:
      THE FINGER espansione di realtime FX di Native Instrument, da utilizzare all'interno di KORE2 Player.
      69 euro e passa la paura.
      una dose massiccia di effetti, divertenti e per il mio mood molto utili da avere sempre li pronti.
      per chi fosse interessato a vederlo in azione, vi ricordo che il motore Kore e' free.
      io consiglio Artillery,fa tutto dallo slice al rallentamento fino allo stop il reverse e lo comandi via midi (quindi nn è distruttivo),lo si usa molto pure nei remix ed è completamente configurabile
      PRS Billy Martin,PRS Tremonti,PRS Santana,PRS semyhollw,Fernandes vertigo,sg custom 61,les paul studio,esp sc,Mesa Dual Roadster -ProTools hd2,waves,FINE99

Post was edited 1 time, last by “livefast666” ().