programma particolare

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

programma particolare

Scusate ragazzi... ma esiste un programma qualsiasi che mi permetta da una determinata canzone (con basso, batteria, piano, voce ecc...) di selezionare uno degli strumenti presenti e ottenere da questo un percorso midi sul quale poi io possa inserire il mio strumento vst a piacimento??? non so se mi sono spiegato bene :) terra terra sarebbe prendere una canzone e da questo programma mettere in rilievo solo il piano per esempio e ottenere le note sul sequencer di quel determinato giro di piano??? potrebbe essere fantascenza... lo so :)
      O forse no?......link link2
      STUDIO Mackie1640i__DBX166xs(x2)__LexiconMx200__AkgD112__ShureBETA91__Audix i5__AudixD6__AudixD2(x2)__ShureSM57(x3)__ShureSM58(x3) BeyerdynamicOpus88(x3)__AudioTechnicaAT4033(x2)__RodeNT1a(x2)__RodeNT5(x2)
      LIVE DBX166/DBX266/Multigate/Composer/ALESISMidiverb2/ARTMultiverb

Post was edited 1 time, last by “ArtemisToHc” ().

Originally posted by imlucca
      Originally posted by ArtemisToHc
      O forse no?......link link2

Ma è a pagamento??

Lo sto provando propio adesso, ho fatto già una traccia ma fa schifo, non unziona per niente....adesso siccome quella era un po particolare, sto cercando di farne un'altra più semplice, poi vi faccio sapere
      Il rullante l'ha tirato fuori discretamente, ma va retriggato!!!
      Il basso potrebbe essere estrapolato dal "RUMORE" che è uscito fuori, sempre da retriggare!!!
      Per il resto e per quanto mi riguarda fa tutto davvero pena...assolutamente inutilizzabile!!!

HO Utilizzato il 2 to 20 ma mi ha dato solo 10 tracce

Post was edited 1 time, last by “imlucca” ().

Scusate ma da profano... non vedo come si possa da un mixing totale di tutte le tracce tirar fuori solo alcuni strumenti.
      Se hai il progetto a tracce separate allora e' un altro discorso...ma anche li con la batteria avresti dei problemi con i rientri vari.
      Comunque credo che il principio con cui funzionano questi programmini sia di applicare un semplice controfase in alcune bande di frequenze....ma non puo' funzionare una cosa del genere se suonano tutti gli strumenti al contempo otterrai una traccia di uno strumento che ti interessa che e' inficiata dalle frequenze degli altri strumenti a quei valori di banda.
      Al massimo puoi usare questo programma se ti tira un po' piu' fuori tutti gli strumenti rendendolli piu' ascoltabili per ricostruire il pezzo in midi con cubase o fruity loops....sentirai meglio le varie parti e graficamente caricando la waveform nel caso di un rullante ad esempio vedrai esattamente sulla forma d'onda in che punto va a colpire quindi diventa un gioco da ragazzi poi andare a piazzare la nota midi di rullante nel punto esatto.
      Ovviamente devi stare attento ai bpm e quant'altro...e soprattutto devi perderci un bel po' di tempo..le cose migliori si fanno con pazienza e dedizione.
      In alternativa come qualcuno consigliava il metodo piu' veloce e' trovarti la base midi caricarla sul sequencer e sostituire i vari Vsti con quelli che piu' ti aggradano.

Ciao.
      Originally posted by Lespollo2
      Scusate ma da profano... non vedo come si possa da un mixing totale di tutte le tracce tirar fuori solo alcuni strumenti.
      Se hai il progetto a tracce separate allora e' un altro discorso...ma anche li con la batteria avresti dei problemi con i rientri vari.
      Comunque credo che il principio con cui funzionano questi programmini sia di applicare un semplice controfase in alcune bande di frequenze....ma non puo' funzionare una cosa del genere se suonano tutti gli strumenti al contempo otterrai una traccia di uno strumento che ti interessa che e' inficiata dalle frequenze degli altri strumenti a quei valori di banda.
      Al massimo puoi usare questo programma se ti tira un po' piu' fuori tutti gli strumenti rendendolli piu' ascoltabili per ricostruire il pezzo in midi con cubase o fruity loops....sentirai meglio le varie parti e graficamente caricando la waveform nel caso di un rullante ad esempio vedrai esattamente sulla forma d'onda in che punto va a colpire quindi diventa un gioco da ragazzi poi andare a piazzare la nota midi di rullante nel punto esatto.
      Ovviamente devi stare attento ai bpm e quant'altro...e soprattutto devi perderci un bel po' di tempo..le cose migliori si fanno con pazienza e dedizione.
      In alternativa come qualcuno consigliava il metodo piu' veloce e' trovarti la base midi caricarla sul sequencer e sostituire i vari Vsti con quelli che piu' ti aggradano.

Ciao.

Io credo che sia tutto calcolato in base alle frequenze distintive di ogni strumento e quindi di ogni elemento della drum.....comunque restando il fatto che si riesca ad ottenere ogni singolo strumento resta sempre il fatto che nella stessa frequenza si ha comunque una parte di un altro strumento qundi il tutto andrebbe retriggato.....pero' devo anche dire che spulciando un po nel web ho trovato un programma che estrapola completamente la voce e negli esempio riportati sul sito si sente anche molto bene......se riesco a trovarlo di nuovo posto il link. Per il resto non essendo io un tecnico/programmatore non saprei dirti quali eq o logaritmi vengono utilizzati nel processo di "separazione" di una traccia stereo
      Originally posted by madman
      Scusate, intervengo solo per "informare" lespollo/lespollo2, che poiché non ha rispettato la sospesione di 30gg ed essendosi reiscritto con un altro nickname, è definitivamente bannato dal forum.

Buona continuazione.

Madman scusami anch'io sono iscritto con 2 nick
      Uno e' questo e l'altro e' sallucca......quest'ultimo non lo usa perche' essendomi iscritto e non aver partecipato attivamente (quindi non avevo bisogno di log in) e visto che sto utilizzando solo il nick di imlucca, come posso cancellare il nick di sallucca? Potresti farlo tu come ADMIN?

EDIT Scusate tutto per l'OT

Post was edited 1 time, last by “imlucca” ().